Silla Inviato 13 Marzo, 2006 #1 Inviato 13 Marzo, 2006 Questo è uno di quei Venditori col vizio di toccare se non ripatinare le monete , sono quasi tutte uguali le patine dei suoi bronzi. <_< In questo caso una Maiorina che lo stesso mi ha soffiato una decina di giorni fà su Ebay italia , ora viene rivenduta dopo un maquillage che a mio avviso la rovina forse irrimediabilmente :( questo è il Link dell' asta http://cgi.ebay.it/CENTENIONALIS-OF-MAGNEN...1QQcmdZViewItem queste le foto dell'asta precedente : dritto rovescio Voi quale versione preferite ?? Cita
Gianluca Inviato 13 Marzo, 2006 #2 Inviato 13 Marzo, 2006 Non sembra una ripatinatura "pesante", forse l'ha solo passata nell'olio di vaselina. Cmq sempre meglio gli originali. Cita
LUCIO Inviato 13 Marzo, 2006 #3 Inviato 13 Marzo, 2006 (modificato) E' assurdo che l'abbia fatto apposta. Forse gli è scappata un po' la mano durante una pulitura che sarebbe dovuta essere decisamente leggera e poi ha pensato di coprire l'errore. :blink: Modificato 13 Marzo, 2006 da LUCIO Cita
LUCIO Inviato 13 Marzo, 2006 #4 Inviato 13 Marzo, 2006 Non sembra una ripatinatura "pesante", forse l'ha solo passata nell'olio di vaselina. Cmq sempre meglio gli originali. 107403[/snapback] E' vero sembra più impregnata che ripatinata. Comunque c'è qualcosa che colora, non direi semplice vaselina. Cita
Gianluca Inviato 13 Marzo, 2006 #5 Inviato 13 Marzo, 2006 Ma avesse usato qualche colorante quelle macchie non sarebbero state così bianche. Cita
Silla Inviato 13 Marzo, 2006 Autore #6 Inviato 13 Marzo, 2006 E' un pò che conosco il venditore e le sue patine mi sembravano strane , non sò cosa pensare ..... ero arrabbiato per essermi fatto soffiare la moneta ora figurati che l'ha conciata così ! Il venditore (un Italiano) mi aveva detto in seguito che la moneta aveva anche tracce di argentatura ... ora dove sono ?? Cita
LUCIO Inviato 13 Marzo, 2006 #7 Inviato 13 Marzo, 2006 (modificato) Ma avesse usato qualche colorante quelle macchie non sarebbero state così bianche. 107406[/snapback] Teoricamente potrebbero esserci lo stesso, se è stato usato un solvente che ha penetrato i prodotti di ossidazione sulla superficie, ma non eventuali piccole incrostazioni. Modificato 13 Marzo, 2006 da LUCIO Cita
Satrius Inviato 13 Marzo, 2006 #8 Inviato 13 Marzo, 2006 secondo me al venditore andrebbero tagliate le mani! :D la moneta originale secondo me non era affatto da pulire, così com'è era aveva molto fascino e ora è diventata una cosa orrenda. ha fatto un grosso pasticcio :( Cita
Silla Inviato 13 Marzo, 2006 Autore #9 Inviato 13 Marzo, 2006 Ho provato ad inviare un messaggio al venditore chiedendogli cosa ha fatto alla maiorina , vediamo se o cosa mi scriverà ! Cita
Silla Inviato 14 Marzo, 2006 Autore #10 Inviato 14 Marzo, 2006 Per onestà e correttezza nei confronti del Venditore aggiungo che ha risposto alla mia Domanda e con i tempi che corrono non è poco, questo è ciò che scrive : it has some museum grade microcrystalline wax to bring out the detail it has not been repatinated regards george quindi solo di cera dovrebbe trattarsi , ma così scura la trovo orrenda e rimango dell' idea che pacioccare monete con patina originale sia una Follia Cita
apostata72 Inviato 14 Marzo, 2006 #11 Inviato 14 Marzo, 2006 Il venditore è ok. E' inglese e da quelle parti va molto in voga la cera che in genere fornisce un aspetto lucido alla moneta. In questo caso il risultato non è stato entusiasmante Cita
Silla Inviato 14 Marzo, 2006 Autore #12 Inviato 14 Marzo, 2006 ciao Apostata avevo comunicato anche al Venditore Italiano della trasformazione riguardante la Maiorina ed ho scoperto che non è l'unica moneta che gli ha venduto questa è la sua risposta : ciao Luca ,ho rintracciato le sei monete comprate da ....... avevi ragione ,quel barbaro le ha pulite straziandole e per completare l'opera ripatinate quasi gli avesse dato una pennellata di vernice verde.e' un vero artista!!!!!!!!!!!! un saluto fabrizio Cita
Giovenaledavetralla Inviato 14 Marzo, 2006 #13 Inviato 14 Marzo, 2006 Questo è uno di quei Venditori col vizio di toccare se non ripatinare le monete , sono quasi tutte uguali le patine dei suoi bronzi. <_< In questo caso una Maiorina che lo stesso mi ha soffiato una decina di giorni fà su Ebay italia , ora viene rivenduta dopo un maquillage che a mio avviso la rovina forse irrimediabilmente :( questo è il Link dell' asta http://cgi.ebay.it/CENTENIONALIS-OF-MAGNEN...1QQcmdZViewItem queste le foto dell'asta precedente : dritto rovescio Voi quale versione preferite ?? 107399[/snapback] Preferisco la seconda foto messa prima del "trattamento", poi io sono proprio contro la ripatinatura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..