Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1878 ribattuto


Risposte migliori

Ciao a tutti, ripropongo una moneta già postata qualche mese fa per due motivi:

1) ho fatto delle foto migliori e vorrei il vostro giudizio sulla conservazione;

2) ma soprattutto vorrei che qualcuno mi spiegasse qual'è la causa di questi errori ( perchè avvengo? sono accidentali o intenzionali? come venivano fatti? ecc)

ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho ottenuto risultati, le discussioni che o letto qui sul forum mi hanno fatto fatto venire ancora più dubbi.

grazie a chi vorrà aiutarmi.

ecco le foto:

DSC_0028-1.jpg

DSC_0001-7.jpg

DSC_0029-3.jpg

DSC_0030-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi ci sono tutti e belli, ma la moneta è martoriata di colpetti...come era stata chiusa che non ricordo? (so che non centra nulla con la discussione ma è una mia curiosità)
Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi ci sono tutti e belli, ma la moneta è martoriata di colpetti...come era stata chiusa che non ricordo? (so che non centra nulla con la discussione ma è una mia curiosità)

FDC, però vorrei evitare che anche questa discussione finisse come tutte le altre, ovvero: il perito ha ragione, no non è vero, il perito ha sbagliato. al di là della conservazione, mi piacerebbe capire meglio l'origine di questo difetto/errore.

Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta moneta abbastanza rara R3

visto l'uno capovolto ribattuto sul uno

complimenti per la rarità

poi con lo spunto di euenigma si potrebbe anche discutere sulla reale rarità di questa moneta.

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


ma questo esemplare e' quello che tieni in vendida oppure n'è un'altro...davvero interessante.

era una prova con l'app di ebay sul cell, me la ero dimenticata, l'ho già rimossa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.