Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione di varie monete


Risposte migliori

Sono il possessore di un marengo svizzero del 1935 mi potete dire quanto vale.

E vorrei chiedere anche per 5000 lire celebrative della nascita del canaletto poi

Una del giubileo del 2000 e una da 10000 per il tricolore un dollaro del '72 con l'aquila e due con kennedi del '71.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Modificato da FedericoCeretti
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Federico

per poter valutare correttamente qualsiasi moneta è necessario poterla vedere ,non mi sembra di ricordare veggenti nel forum :huh: , così da valutarne l'autenticità ed la conservazione che influisce notevolmente sul valore

la tua comunque dovrebbe essere di questo tipo http://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-2/31 dove come puoi vedere esistono due varianti , il valore comunque per queste monete normalmente è quello del metallo contenuto più un eventuale premio se in alta conservazione

Saluti

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cercami su facebook che ho messo le foto delle monete chiedimi l'amicizia la mia foto è un dollaro.

Comunque le monete sono tutte mantenute molto bene.

? :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


cercami su facebook che ho messo le foto delle monete chiedimi l'amicizia la mia foto è un dollaro.

Comunque le monete sono tutte mantenute molto bene.

scusa ma non fai prima tu a mettere le foto qui?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono il possessore di un marengo svizzero del 1935 mi potete dire quanto vale.

Nel 1935 furono coniati marenghi con due segni di zecca (che gli altri anni invece non riportano): con B per 175.000 esemplari (non tantissimi) e con LB per 20.009.000 pezzi: un'enormità (quasi 13 tonnellate!).

Circolano leggende su questi (comunissimi) LB: anzitutto pare che si cominciassero a vedere diversi anni dopo il 1935, a guerra in corso, e quindi potrebbero essere coniazioni postume con data 1935 (il millesimo successivo al 1935 è il 1947), e che non venissero datati (ad esempio) 1941, 42, ecc. per non far sospettare afflussi di oro alla Svizzera (in cambio di armi?) e c'è chi dice che vennero in gran parte coniati con l'oro requisito dai nazisti agli ebrei, dato che la certamente notevole quantità di questo oro non venne trasformata in marchi o, per quanto se ne sa, in lingotti. Ovviamente la Svizzera ha sempre smentito questa tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


cercami su facebook che ho messo le foto delle monete chiedimi l'amicizia la mia foto è un dollaro.

Comunque le monete sono tutte mantenute molto bene.

scusa ma non fai prima tu a mettere le foto qui?

seeeeee esagerato!!!!! karne, pretendi troppo eh -_-

:lol:

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

seeeeee esagerato!!!!! karne, pretendi troppo eh -_-

:lol:

Dagli la mail che te le passa :P

se vuole gli dò la casella postale così me la spedisce e la posto io al suo....posto.... :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei chiedere la valutazione di un marengo svizzero d'oro in buono stato del 1935 con le lettere LB.

E vorrei chiedere la valutazione e identificazione di una moneta da mezzo dollaro con kennedi del 1971 e una moneta da un dollaro del 1979 (tutte in ottimo stato e in buste ermetiche).

E già che ci sono volevo chiedere anche per una moneta da 5000 lire commemorativa di Antonio da canal del 1997 e una da 10000 L.dell'anniversario del tricolore sempre del 1997.E la moneta per il millennio in oro del 2000.

Se qualcuno lo chide non riesco a mettere le foto sul sito.

Se volete vedere le monete datemi la vostra mail.

Grazie tante in anticipo. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


il marengo svizzero 1935 e' dei piu' comuni, vale il peso dell'oro, il mezzo dollaro del 71 valore scarso,

come il dollaro del 1979, commemorative argento Canaletto e tricolore valore tra il peso dell'argento e 10 Euro massimo cadauno

Link al commento
Condividi su altri siti


il marengo svizzero 1935 e' dei piu' comuni, vale il peso dell'oro, il mezzo dollaro del 71 valore scarso,

come il dollaro del 1979, commemorative argento Canaletto e tricolore valore tra il peso dell'argento e 10 Euro massimo cadauno

grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti


discussione finita nel nulla!!!!

@@FedericoCeretti inserisci una foto qui sul forum, non tutti hanno facebook

ha aperto un'altra discussione e si e "accontentato" della risposta avuta :pleasantry: .... ecco qui...

http://www.lamoneta.it/topic/96565-valutazione-di-varie-monete/

Link al commento
Condividi su altri siti


discussione finita nel nulla!!!!

FedericoCeretti inserisci una foto qui sul forum, non tutti hanno facebook

ha aperto un'altra discussione e si e "accontentato" della risposta avuta :pleasantry: .... ecco qui...

http://www.lamoneta....i-varie-monete/

hai avuto modo di vedere le foto delle monete su facebook?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

discussione finita nel nulla!!!!

FedericoCeretti inserisci una foto qui sul forum, non tutti hanno facebook

ha aperto un'altra discussione e si e "accontentato" della risposta avuta :pleasantry: .... ecco qui...

http://www.lamoneta....i-varie-monete/

hai avuto modo di vedere le foto delle monete su facebook?

io no ,................. non so nemmeno se chi ha dato la risposta le abbia viste.......mah ! . resterà una incognita...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


molti non numismatici pensano che il valore delle monete vada a seconda dell'età che hanno, tipo se una moneta del 1910 vale 20 una del 1800 deve valere 500, poi quando chiedono una valutazione si stupiscono di dover mettere ANCHE le foto, ed hanno paura che se le inseriscono qualcuno li và a derubare......magari di qualche moneta consumata e illeggibile

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.