Jump to content
IGNORED

MEDAGLIA A SFONDO SESSUALE

alveolare
 Share

Recommended Posts

VI SOTTOPONGO QUESTA MEDAGLIA O MONETA,

DIAMETRO 35 mm

SPESSORE 2 mm

E' STATA RINVENUTA PER CASO A 20/30 cm DI PROFONDITA' SUL BAGNASCIUGA DI UNA SPIAGGIA CALABRESE, SUL MAR IONIO... PER QUESTO IPOTIZZAVO FOSSE DI ORIGNEE GRECA.

LE IMMAGINI SONO A SFONDO SESSUALE PERCIO' MI FAREBBERO PENSARE A UN GETTONE ROMANO PER LE PROSTITUTE (TIPO POMPEI), MA IN METALLO NON NE HO MAI VISTE..... NE RICORDO ALCUNE IN COCCIO O LATERIZIO.

DAL FRONTE DELLA MONETA SI NOTA IN BASSO UNA FORMA DI CUORE CHE IN EPOCA GRECA O ROMANA NON CREDO FOSSE GIA' IN VOGA PER RAFFIGURARE L'AMORE...

CREDO SIA NATA IN EPOCA RECENTE MASSIMO 1600/1700...

NON VI SONO SCRITTE NE AL RECTO NE AL VERSO...

PERCIO' POTREBBE ESSERE UNA MONETA CORTIGIANA... (VEDI CRONACA NUMISMATICA MARZO 2006 APPENA USCITO)....

QUALCUNO HA QUALCHE IDEAA???

DATEMI UNA MANO PER DATARLA E VALUTARLA!!!

RINGRAZIO VIVAMENTE TUTTI...

CIAO!!!!!

post-1741-1142254513_thumb.jpg

VI SOTTOPONGO QUESTA MEDAGLIA O MONETA,

DIAMETRO 35 mm

SPESSORE 2 mm

E' STATA RINVENUTA PER CASO A 20/30 cm DI PROFONDITA' SUL BAGNASCIUGA DI UNA SPIAGGIA CALABRESE, SUL MAR IONIO... PER QUESTO IPOTIZZAVO FOSSE DI ORIGNEE GRECA.

LE IMMAGINI SONO A SFONDO SESSUALE PERCIO' MI FAREBBERO PENSARE A UN GETTONE ROMANO PER LE PROSTITUTE (TIPO POMPEI), MA IN METALLO NON NE HO MAI VISTE..... NE RICORDO ALCUNE IN COCCIO O LATERIZIO.

DAL FRONTE DELLA MONETA SI NOTA IN BASSO UNA FORMA DI CUORE CHE IN EPOCA GRECA O ROMANA NON CREDO FOSSE GIA' IN VOGA PER RAFFIGURARE L'AMORE...

CREDO SIA NATA IN EPOCA RECENTE MASSIMO 1600/1700...

NON VI SONO SCRITTE NE AL RECTO NE AL VERSO...

PERCIO' POTREBBE ESSERE UNA MONETA CORTIGIANA... (VEDI CRONACA NUMISMATICA MARZO 2006 APPENA USCITO)....

QUALCUNO HA QUALCHE IDEAA???

DATEMI UNA MANO PER DATARLA E VALUTARLA!!!

RINGRAZIO VIVAMENTE TUTTI...

CIAO!!!!!

107440[/snapback]

ciao ecco la tua moneta guarda in basso a sinistra hai avuto fortuna a trovarla certo non è perfetta ma è un bel trovare :)

http://www.antiquanova.com/roman.htm