Vai al contenuto
IGNORED

Parere One Dime USA 1870


giurom65

Risposte migliori

La moneta mi sembra assolutamente autentica, ed è in ottima conservazione, direi un BB/SPL.....coniata in soli 470.000 pezzi per tale millesimo e zecca.....complimenti, mi piace molto.....;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi qualcosa in più di AU50, forse 53 o 55.

A valore potremmo essere un oltre i $100, anche $150.

Il mio l'ho pagato 16 dollari. (modificato per aggiungere: non è neanche vicino al tuo come grado!)

Disclaimer: non è una serie che seguo e non sono buono con i gradi di conservazione! :sorry:

Modificato da nibanny
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovendo dare una valutazione con la scala di conservazione americana, sarei leggermente più prudente ed assegnerei un Extra Fine 45, ed una conseguente valutazione di circa 35 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovendo dare una valutazione con la scala di conservazione americana, sarei leggermente più prudente ed assegnerei un Extra Fine 45, ed una conseguente valutazione di circa 35 euro....

Ero anche io per l'XF ma la liberty è in buone condizioni. La testa e l'occhio ci sono così come le scritte.

Semmai il rovescio, nella parte bassa, è un po' più consumato.

Ripeto che non sono in grado di giudicare, sto solo provando ad esercitarmi.

Ma Villa66 non c'è mai quando serve?! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio il magnifico link qui sotto:

http://www.pcgs.com/...Seated10/Grades

ottimo questo link!!!

È un link meraviglioso, ma purtroppo il dime AU50 illustrato nella guida alla classificazione è una cattiva moneta da utilizzare a tale scopo, pensare. Io sarebbe effettivamente etichettare una moneta "problema", è così poco colpito. (Si noti soprattutto corona in alto a sinistra, e la barra a basso; poi anche le leggende sul obverse in alto a destra).

Se ho ottenuto la classificazione moneta guida come un "AU50" vuoi restituirlo. Per me è un "AU50 colpo debole".

Il grosso problema con moneta AU50 illustrata nella guida alla classificazione, penso, è che dà un'idea troppo lassista del dettaglio in una moneta di (colpita correttamente) AU.

:) v.

-------------------------------------------------------

It is a wonderful link, but unfortunately the AU50 dime illustrated in the grading guide is a bad coin to use for that purpose, I think. I’d actually label it a “problem” coin, so poorly is it struck. (Note especially the wreath at upper left and the ribbon at bottom; then also the obverse legends at upper right.)

If I got the grading guide coin as an “AU50” I would return it. To me it’s an “AU50 with weak strike.”

The big problem with AU50 coin illustrated in the grading guide, I think, is that it gives a too-lax idea of the detail in a (properly struck) AU coin.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

vorrei un vostro parere su questo ONE DIME del 1870...

Grazie

Il 1870 dime non è una moneta facile da trovare, che altri hanno già detto qui. È una moneta formidabile in termini della sua storia, troppo—che altri hanno già detto—parte tangibile di recupero dell'America dalla guerra civile. (Conio 470K di questa monetina è ancora abbastanza piccolo per vedere le lesioni per il paese e la sua monetazione; e ancora quello stesso conio 470K è relativamente grande rispetto al 1862-1867, quindi è chiaramente visibile anche il recupero in paese e monetazione).

Classificazione di questa moneta? È anche difficile, e io non vorrei litigare troppo con le opinioni già espresse, tranne...

A mio parere questo 1870 dime è una moneta il cui grado ha bisogno di ulteriori qualificazioni. EF40, EF45, AU50? Nessuno di questi sono sufficienti, a mio parere. Penso che è necessario menzionare la pulizia, e forse alla piccolo dagli scavi di "ONE DIME", ma certamente anche il nick vero orlo in basso a destra sul obverse.

Per me, questo 1870 è "EF puliti, con un nick di bordo".

Ma un interessante, interessante moneta, e un impegnativo esercizio di classificazione. Grazie!

:) v.

-----------------------------------------------------

Your 1870 is not an easy coin to find, which others have already said here. It’s a terrific coin in terms of its history, too—which others have also already said—being a touchable part of America’s recovery from its Civil War. (This dime’s 470K mintage is still small enough to see the injuries to the country and its coinage; and yet that same 470K mintage is relatively large compared with 1862-1867, so the recovery in both country and coinage is also clearly visible.)

Grading this coin? It’s also tough, and I wouldn’t quarrel too much with any of the opinions already expressed, except ….

In my opinion this 1870 dime is a coin whose grade needs additional qualifiers. EF40, EF45, AU50? None of these are sufficient, in my opinion. I think it’s necessary to mention the cleaning, and perhaps the light digs at “ONE DIME,” but certainly also the real rim nick at obverse lower right.

For me, this 1870 dime is a “cleaned EF with a rim nick.”

But an interesting, interesting coin, and a challenging exercise in grading. Thanks!

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.