Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquilotto 1927 **


Risposte migliori

Osservando la propria collezione a volte viene voglia di migliorare le monete piu' comuni e meno costose se capita l' occasione

E' il caso di alcuni aquilotti entrati in collezione piu' di 20 anni fa che ora ho deciso di sostituire

5 lire aquilotto 1927 Due rosette Vittorio Emanuele III

Regio decreto n.1651 del 30 settembre 1926

Modelli : G Romagnoli , Incisione : A.S.Motti

23 mm. , g.5 , Argento 835/..

Gigante 74a

post-116-0-98317300-1350559091_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima moneta pier...una conservazione eccezionale...

anche io di monete comuni in collezione ne avrei una marea da migliorare...a volte magari si cerca smaniosamente la moneta r2 o r3 in alta conservazione e non accetti compromessi quando magari poi ti accorgi che hai tante monetine comuni in MB e non ci hai mai fatto caso

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Un ottimo "fiorellino di conio" :blum: Anch'io, piano piano, ho sostituito molte monete comuni in media/bassa conservazione con altre sicuramente migliori :good: . Con gli anni e l'esperienza si diventa più esigenti e non posso paragonare la mia mentalità numismatica di 30-40 anni fa ai tempi odierni.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ottimo "fiorellino di conio" :blum: Anch'io, piano piano, ho sostituito molte monete comuni in media/bassa conservazione con altre sicuramente migliori :good: . Con gli anni e l'esperienza si diventa più esigenti e non posso paragonare la mia mentalità numismatica di 30-40 anni fa ai tempi odierni.

Carlo

Hai proprio ragione , con il passare del tempo si cambia modo di impostare la propria collezione

Da ragazzino mi accontentavo delle monete trovate nei cassetti ,regalate o comprate per poche lire senza preoccuparmi della conservazione

In seguito sono diventato piu' esigente sotto questo aspetto negli esemplari acquistati.

Quando capita l' occasione pertanto procedo alla sostituzione.............

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.