Vai al contenuto
IGNORED

prezzi mercato


Ginmetal

Risposte migliori

ciao, sto cominciando a collezionare monete della repubblica 1946-2001, per il momento non ho grosse pretese e mi accontento di andare in qualche mercatino della mia zona dove posso trovare qualche moneta usata per la circolazione quindi non in qualità eccezionale ma basta che sia delle annate che mi mancano.

Ovviamente nel caso in cui trovassi qualche FDC a buon mercato lo acquisterei, vorrei però sapere da voi visto che non ne so molto, lasciando perdere le varie annate più rare (per le quali per forza bisogna sborsare qualche cosa in più) quanto paghereste per una moneta di ogni taglio, giusto per regolarmi e non prendere fregature...=)

Link al commento
Condividi su altri siti


deve spendere il meno possibile, per completare tutte le annate dovrai mettere insieme circa 300 monete, a 1 euro l' una spenderesti sui 300,00 Tu devi cercare di spendere sui 50,00 / 100,00.

Le annate rare in MB / BB sono pochissime.

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli anni dal 68 al 99 li potresti prendere in blocco magari riesci a risparmiare, potresti anche trovarli attorno ai 150 €, mentre per gli anni precedenti ti conviene puntare su conservazioni come qFdc cosi riesci a risparmiare un bel po di soldi per il prezzi di quest'ultimi se hai un catalogo considera circa 1/4 delle quotazioni, mentre per il 46-47-5 lire 1956-2 lire 1958 50 lire 57-58-59-60, circa metà...ti consiglio inoltre di non avere fretta inizia a farti un'idea avrai tempo per acquistare...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sto cominciando a collezionare monete della repubblica 1946-2001, per il momento non ho grosse pretese e mi accontento di andare in qualche mercatino della mia zona dove posso trovare qualche moneta usata per la circolazione quindi non in qualità eccezionale ma basta che sia delle annate che mi mancano.

Ovviamente nel caso in cui trovassi qualche FDC a buon mercato lo acquisterei, vorrei però sapere da voi visto che non ne so molto, lasciando perdere le varie annate più rare (per le quali per forza bisogna sborsare qualche cosa in più) quanto paghereste per una moneta di ogni taglio, giusto per regolarmi e non prendere fregature...=)

sono osservatore mandami la tua e-mail forse ho qualcosa per te ciao Modificato da osservatore
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.