Vai al contenuto
IGNORED

DUCATONE ALFONSO D'ESTE 1659 (SONDAGGIO)


Risposte migliori

Questo raro ducatone di Mutina, non può certo essere valutato da una semplice immagine, la visione diretta è quasi d'obbligo..

Se poi teniamo conto che esistono solo due passaggi d'asta e manca in parecchie collezioni degne di nota..

Il suo peso si aggira abitualmente intorno a gr. 31,44 e il suo diametro mm. 44 - 46.

Eros

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,cosa pensate di questo ducatone in merito all'originalita'

peso gr.31

diam.mm 45

Ciao Eracle62 condivido pienamente la la tua risposta,ho aperto questa discussione,semplicemente perche' questa moneta è stata venduta senza perizia alla modica cifra di 6050 (seimilacinquanta euro) per carità è bello quello che piace,vorrei aggiungere che a mio modesto parere,si tratta di un falso.

Saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io dico che, essendo una moneta "importante", non si può valutare solo da una foto, peraltro di non grande qualità

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le monete meritano una visione diretta per stabilirne l'autenticita' e di questo tipo monetale, ad oggi, non ho visto falsi.

Se dovessi pero' dire che l'esemplare postato mi piaccia direi una bugia....

Tra l'altro il prezzo non e' ne carne ne pesce.

E' possibile sapere la provenienza ovvero dove e' stato venduto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,cosa pensate di questo ducatone in merito all'originalita'

peso gr.31

diam.mm 45

Ciao Eracle62 condivido pienamente la la tua risposta,ho aperto questa discussione,semplicemente perche' questa moneta è stata venduta senza perizia alla modica cifra di 6050 (seimilacinquanta euro) per carità è bello quello che piace,vorrei aggiungere che a mio modesto parere,si tratta di un falso.

Saluti

Latino ;)

Potresti dirmi gentilmente anche in mp, dov'è andata all'incanto?

L'ultimo tondello battutto ha spuntato circa 30.000 .€uro...

Ciao Eros

p.s. Raccogli Modena?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,cosa pensate di questo ducatone in merito all'originalita'

peso gr.31

diam.mm 45

Ciao Eracle62 condivido pienamente la la tua risposta,ho aperto questa discussione,semplicemente perche' questa moneta è stata venduta senza perizia alla modica cifra di 6050 (seimilacinquanta euro) per carità è bello quello che piace,vorrei aggiungere che a mio modesto parere,si tratta di un falso.

Saluti

Latino ;)

Potresti dirmi gentilmente anche in mp, dov'è andata all'incanto?

L'ultimo tondello battutto ha spuntato circa 30.000 .¤uro...

Ciao Eros

p.s. Raccogli Modena?

Ciao,ho alcune monete di Modena,ma sono interessato alla Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio aggiungere un'altra bella moneta si tratta di uno scudo di carlo v venduto a molto meno 240 euro (si fa per dire)

Anche questa "punzonata".

Ma come erano descritte?

Ciao Fedafa semplicemente moneta da identificare
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.