tortello77 Inviato 23 Ottobre, 2012 #1 Inviato 23 Ottobre, 2012 Salve, ho una strana moneta ritrovata da mio zio in uno scavo in giordania. Su un lato ha una testa, una luna rovesciata, una stella e un tridente. dall'altra ha una specie di bozzi, tipo dei rilievi. Qualcuno di voi sa di cosa parlo? Al momento non ho foto con me. Grazie Cita
profausto Inviato 23 Ottobre, 2012 #2 Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) :nono: servono immagini...... Modificato 23 Ottobre, 2012 da profausto Cita
tortello77 Inviato 23 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2012 :nono: servono immagini...... inserite Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 23 Ottobre, 2012 #4 Inviato 23 Ottobre, 2012 Devi inserire le foto della tua di moneta Cita
tortello77 Inviato 23 Ottobre, 2012 Autore #5 Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) Ragazzi ecco la moneta che ho, la foto l'ho presa su internet ma la moneta è identica. Scusate ma sono emozionato, è una moneta bellissima in possesso dalla mia famiglia da oltre 100 anni. Ogni volta che la tocco penso a quante persone l'hanno avuta.... mi sapete dire qualcosa in + su questa moneta? la mia è di bronzo. Mi potete dire anche il valore? Grazie Modificato 23 Ottobre, 2012 da tortello77 Cita
karnescim Inviato 23 Ottobre, 2012 #6 Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) Ragazzi ecco la moneta che ho, la foto l'ho presa su internet ma la moneta è identica. Scusate ma sono emozionato, è una moneta bellissima in possesso dalla mia famiglia da oltre 100 anni. Ogni volta che la tocco penso a quante persone l'hanno avuta.... mi sapete dire qualcosa in + su questa moneta? la mia è di bronzo. Mi potete dire anche il valore? Grazie ma stavolta le foto sono della tua moneta o è ancora una simile presa da internet? e inoltre se hai trovato monete simili in internet avranno avuto qualche tag che le identificava inqualche modo, perchè non hai fornito queste informazioni?? comunque a me sembra partica Modificato 23 Ottobre, 2012 da karnescim Cita
tortello77 Inviato 23 Ottobre, 2012 Autore #7 Inviato 23 Ottobre, 2012 ho le foto della mia moneta ma non riesco a caricarle dal pc al form, come faccio? Grazie Cita
petronius arbiter Inviato 23 Ottobre, 2012 #8 Inviato 23 Ottobre, 2012 Prova con un programma esterno come questo http://tinypic.com/ petronius :) Cita
karnescim Inviato 23 Ottobre, 2012 #9 Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) Salve, ho una strana moneta ritrovata da mio zio in uno scavo in giordania. Su un lato ha una testa, una luna rovesciata, una stella e un tridente. dall'altra ha una specie di bozzi, tipo dei rilievi. Ragazzi ecco la moneta che ho, la foto l'ho presa su internet ma la moneta è identica. Scusate ma sono emozionato, è una moneta bellissima in possesso dalla mia famiglia da oltre 100 anni. Ogni volta che la tocco penso a quante persone l'hanno avuta.... mi sapete dire qualcosa in + su questa moneta? la mia è di bronzo. Mi potete dire anche il valore? Grazie scusa ma se non metti le foto DELLA TUA MONETA nessuno qui ti potrà dare una valutazione ne sull'origine ne sul valore di una cosa che non si vede e il quesito resterà aperto; altro quesito però che si apre è ....se questa moneta bellissima è in possesso da più di 100 anni come dici tu.....e l'ha ritrovato tuo zio in scavi in giordania......quanti anni ha tuo zio? e scusa la curiosità ma qui mi sembra che si sia partiti col piede sbagliato, ricominciamo? saluti Modificato 24 Ottobre, 2012 da karnescim Cita
tortello77 Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #10 Inviato 24 Ottobre, 2012 Grazie per il link, questa è la mia moneta: Allora lo zio è in realtà uno zio di mia madre, un fratello del nonno di mia madre. (che faceva l'archeologo) Cita
karnescim Inviato 24 Ottobre, 2012 #11 Inviato 24 Ottobre, 2012 oh, ben vedi che se si danno informazioni più dettagliate si arriva a qualche cosa? ora provo a vedere se la trovo, se magari riesci a pesarla e a misurarne il diametro daresti altre informazioni utili ad una corretta identificazione Cita
profausto Inviato 24 Ottobre, 2012 #12 Inviato 24 Ottobre, 2012 MMMM !! Tortello..! mi sa che qualche cosa non l'hai raccontata giusta... è questa la tua moneta? http://www.deamoneta.com/en/auctions/view/10/100 Cita
lindap Inviato 24 Ottobre, 2012 #13 Inviato 24 Ottobre, 2012 MMMM !! Tortello..! mi sa che qualche cosa non l'hai raccontata giusta... è questa la tua moneta? http://www.deamoneta...ons/view/10/100 peggio di un investigatore :D :good: Cita Awards
profausto Inviato 24 Ottobre, 2012 #14 Inviato 24 Ottobre, 2012 MMMM !! Tortello..! mi sa che qualche cosa non l'hai raccontata giusta... è questa la tua moneta? http://www.deamoneta...ons/view/10/100 peggio di un investigatore :D :good: senza offesa per chi ha postato.....ma il nik che ha scelto ...non lo aiuta !! :nea: Cita
tortello77 Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #15 Inviato 24 Ottobre, 2012 si si è proprio lei, è identica, sia come figura che come stato di conservazione MMMM !! Tortello..! mi sa che qualche cosa non l'hai raccontata giusta... è questa la tua moneta? http://www.deamoneta...ons/view/10/100 Cita
tortello77 Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #16 Inviato 24 Ottobre, 2012 MMMM !! Tortello..! mi sa che qualche cosa non l'hai raccontata giusta... è questa la tua moneta? http://www.deamoneta...ons/view/10/100 peggio di un investigatore :D :good: senza offesa per chi ha postato.....ma il nik che ha scelto ...non lo aiuta !! :nea: ti riferisci al mio nik? Cita
lindap Inviato 24 Ottobre, 2012 #17 Inviato 24 Ottobre, 2012 (modificato) si si è proprio lei, è identica, sia come figura che come stato di conservazione MMMM !! Tortello..! mi sa che qualche cosa non l'hai raccontata giusta... è questa la tua moneta? http://www.deamoneta...ons/view/10/100 magari per te può sembrare identica, però se non inserisci la foto della tua moneta non avrai mai risposte! magari potrebbe essere un falso e ai tuoi occhi assomiglia in tutto e per tutto a un originale, però visto che qui sul forum ci sono esperti ti sanno dire qualcosa, ma finchè, ripeto, non inserisci le foto della moneta che hai in mano tu.... :whome: Modificato 24 Ottobre, 2012 da lindap Cita Awards
tortello77 Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #18 Inviato 24 Ottobre, 2012 OK lindap, ho capito, pensavo bastasse identificare la moneta per avere info in merito, rarità, valore ecc La mia moneta è originale al 100%, volevo solo capire quanti esemplari ce ne sono. Appena ne avrò la possibilià lo farò. Cita
profausto Inviato 24 Ottobre, 2012 #19 Inviato 24 Ottobre, 2012 si si è proprio lei, è identica, sia come figura che come stato di conservazione MMMM !! Tortello..! mi sa che qualche cosa non l'hai raccontata giusta... è questa la tua moneta? http://www.deamoneta...ons/view/10/100 diciamo che è proprio quella..... in tutti i sensi! :pleasantry: .. Cita
tortello77 Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #20 Inviato 24 Ottobre, 2012 (modificato) è identica anche nello stato di conservazione. quanto è rara questa moneta? ne ho anche altre in argento di terina e di metaponto, ma quelle le devo fotografare perchè non mi ricordo come sono fatte Modificato 24 Ottobre, 2012 da tortello77 Cita
karnescim Inviato 24 Ottobre, 2012 #21 Inviato 24 Ottobre, 2012 tortello se non metti foto DELLA TUA MONETA io non penso che chi si adopera normalmente per aiutare ed identificare ti darà ulteriormente retta, stai dicendo solo fandonie per adesso e dai poche o nulla informazioni se hai delle domande da fare falle ma devono essere supportate dalle tue monete e non da foto prese on line sai com'è...se le persone si sentono prese in giro smettono di darti retta ciaoooo Cita
tortello77 Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #22 Inviato 24 Ottobre, 2012 tortello se non metti foto DELLA TUA MONETA io non penso che chi si adopera normalmente per aiutare ed identificare ti darà ulteriormente retta, stai dicendo solo fandonie per adesso e dai poche o nulla informazioni se hai delle domande da fare falle ma devono essere supportate dalle tue monete e non da foto prese on line sai com'è...se le persone si sentono prese in giro smettono di darti retta ciaoooo Le mie non sono fandonie, l'identificazione della moneta e il suo valore l'ho risolta da me, quello che vorrei capire è l'indice di rarità che non sono riuscito a trovare. Cita
karnescim Inviato 24 Ottobre, 2012 #23 Inviato 24 Ottobre, 2012 tortello se non metti foto DELLA TUA MONETA io non penso che chi si adopera normalmente per aiutare ed identificare ti darà ulteriormente retta, stai dicendo solo fandonie per adesso e dai poche o nulla informazioni se hai delle domande da fare falle ma devono essere supportate dalle tue monete e non da foto prese on line sai com'è...se le persone si sentono prese in giro smettono di darti retta ciaoooo Le mie non sono fandonie, l'identificazione della moneta e il suo valore l'ho risolta da me, quello che vorrei capire è l'indice di rarità che non sono riuscito a trovare. allora mettiamola così, avresti potuto gestire quest'identificazione in maniera più saggia e rispettosa per chi ti legge, và bene? Cita
tortello77 Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #24 Inviato 24 Ottobre, 2012 tortello se non metti foto DELLA TUA MONETA io non penso che chi si adopera normalmente per aiutare ed identificare ti darà ulteriormente retta, stai dicendo solo fandonie per adesso e dai poche o nulla informazioni se hai delle domande da fare falle ma devono essere supportate dalle tue monete e non da foto prese on line sai com'è...se le persone si sentono prese in giro smettono di darti retta ciaoooo Le mie non sono fandonie, l'identificazione della moneta e il suo valore l'ho risolta da me, quello che vorrei capire è l'indice di rarità che non sono riuscito a trovare. allora mettiamola così, avresti potuto gestire quest'identificazione in maniera più saggia e rispettosa per chi ti legge, và bene? non era mia intenzione mancare di rispetto agli utenti del forum, è solo che man mano che facevo ricerche su internet sono riuscito da solo ad identificare la mia moneta. Mi resta solo da capire l'indice di rarirà. Mi scuso se ho offeso qualcuno Cita
profausto Inviato 24 Ottobre, 2012 #25 Inviato 24 Ottobre, 2012 Ciao..Tortello.. no...... non hai offeso nessuno ... hai creato solamente un po di confusione!... Comunque ora hai il link dove puoi dedurne tutti i riferimenti e rapportare il prezzo indicato in asta, alla tua moneta reale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..