Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho una strana moneta ritrovata da mio zio in uno scavo in giordania.

Su un lato ha una testa, una luna rovesciata, una stella e un tridente.

dall'altra ha una specie di bozzi, tipo dei rilievi.

Qualcuno di voi sa di cosa parlo?

Al momento non ho foto con me.

Grazie

Inviato (modificato)

:nono:

servono immagini......

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Ragazzi ecco la moneta che ho, la foto l'ho presa su internet ma la moneta è identica.

Scusate ma sono emozionato, è una moneta bellissima in possesso dalla mia famiglia da oltre 100 anni. Ogni volta che la tocco penso a quante persone l'hanno avuta....

mi sapete dire qualcosa in + su questa moneta?

la mia è di bronzo.

Mi potete dire anche il valore?

Grazie

coin656.jpg

Modificato da tortello77

Inviato (modificato)

Ragazzi ecco la moneta che ho, la foto l'ho presa su internet ma la moneta è identica.

Scusate ma sono emozionato, è una moneta bellissima in possesso dalla mia famiglia da oltre 100 anni. Ogni volta che la tocco penso a quante persone l'hanno avuta....

la mia è di bronzo.

Grazie

coin656.jpg

ma stavolta le foto sono della tua moneta o è ancora una simile presa da internet?

e inoltre se hai trovato monete simili in internet avranno avuto qualche tag che le identificava inqualche modo, perchè non hai fornito queste informazioni??

comunque a me sembra partica

Modificato da karnescim

Inviato

ho le foto della mia moneta ma non riesco a caricarle dal pc al form, come faccio?

Grazie

Inviato (modificato)

Salve, ho una strana moneta ritrovata da mio zio in uno scavo in giordania.

Su un lato ha una testa, una luna rovesciata, una stella e un tridente.

dall'altra ha una specie di bozzi, tipo dei rilievi.

la mia è di bronzo.

Grazie

scusa ma se non metti le foto DELLA TUA MONETA nessuno qui ti potrà dare una valutazione ne sull'origine ne sul valore di una cosa che non si vede e il quesito resterà aperto; altro quesito però che si apre è ....se questa moneta bellissima è in possesso da più di 100 anni come dici tu.....e l'ha ritrovato tuo zio in scavi in giordania......quanti anni ha tuo zio?

e scusa la curiosità ma qui mi sembra che si sia partiti col piede sbagliato, ricominciamo?

saluti

Modificato da karnescim

Inviato

Grazie per il link, questa è la mia moneta:

2d8nlo2.jpg

21k9ki0.jpg

Allora lo zio è in realtà uno zio di mia madre, un fratello del nonno di mia madre. (che faceva l'archeologo)

Inviato

oh, ben vedi che se si danno informazioni più dettagliate si arriva a qualche cosa?

ora provo a vedere se la trovo, se magari riesci a pesarla e a misurarne il diametro daresti altre informazioni utili ad una corretta identificazione

Inviato

MMMM !! Tortello..! mi sa che qualche cosa non l'hai raccontata giusta...

è questa la tua moneta?

http://www.deamoneta...ons/view/10/100

peggio di un investigatore :D

:good:

senza offesa per chi ha postato.....ma il nik che ha scelto ...non lo aiuta !! :nea:

Inviato

è questa la tua moneta?

peggio di un investigatore :D

:good:

senza offesa per chi ha postato.....ma il nik che ha scelto ...non lo aiuta !! :nea:

ti riferisci al mio nik?

Inviato (modificato)

si si è proprio lei, è identica, sia come figura che come stato di conservazione

è questa la tua moneta?

magari per te può sembrare identica, però se non inserisci la foto della tua moneta non avrai mai risposte! magari potrebbe essere un falso e ai tuoi occhi assomiglia in tutto e per tutto a un originale, però visto che qui sul forum ci sono esperti ti sanno dire qualcosa, ma finchè, ripeto, non inserisci le foto della moneta che hai in mano tu.... :whome:

Modificato da lindap
Awards

Inviato

OK lindap, ho capito, pensavo bastasse identificare la moneta per avere info in merito, rarità, valore ecc

La mia moneta è originale al 100%, volevo solo capire quanti esemplari ce ne sono.

Appena ne avrò la possibilià lo farò.

Inviato

si si è proprio lei, è identica, sia come figura che come stato di conservazione

è questa la tua moneta?

diciamo che è proprio quella..... in tutti i sensi! :pleasantry: ..

Inviato (modificato)

è identica anche nello stato di conservazione.

quanto è rara questa moneta?

ne ho anche altre in argento di terina e di metaponto, ma quelle le devo fotografare perchè non mi ricordo come sono fatte

Modificato da tortello77

Inviato

tortello se non metti foto DELLA TUA MONETA io non penso che chi si adopera normalmente per aiutare ed identificare ti darà ulteriormente retta, stai dicendo solo fandonie per adesso e dai poche o nulla informazioni

se hai delle domande da fare falle ma devono essere supportate dalle tue monete e non da foto prese on line

sai com'è...se le persone si sentono prese in giro smettono di darti retta

ciaoooo

Inviato

tortello se non metti foto DELLA TUA MONETA io non penso che chi si adopera normalmente per aiutare ed identificare ti darà ulteriormente retta, stai dicendo solo fandonie per adesso e dai poche o nulla informazioni

se hai delle domande da fare falle ma devono essere supportate dalle tue monete e non da foto prese on line

ciaoooo

Le mie non sono fandonie, l'identificazione della moneta e il suo valore l'ho risolta da me, quello che vorrei capire è l'indice di rarità che non sono riuscito a trovare.

Inviato

ciaoooo

Le mie non sono fandonie, l'identificazione della moneta e il suo valore l'ho risolta da me, quello che vorrei capire è l'indice di rarità che non sono riuscito a trovare.

allora mettiamola così, avresti potuto gestire quest'identificazione in maniera più saggia e rispettosa per chi ti legge, và bene?

Inviato

ciaoooo

allora mettiamola così, avresti potuto gestire quest'identificazione in maniera più saggia e rispettosa per chi ti legge, và bene?

non era mia intenzione mancare di rispetto agli utenti del forum, è solo che man mano che facevo ricerche su internet sono riuscito da solo ad identificare la mia moneta.

Mi resta solo da capire l'indice di rarirà.

Mi scuso se ho offeso qualcuno

Inviato

Ciao..Tortello.. no...... non hai offeso nessuno ... hai creato solamente un po di confusione!...

Comunque ora hai il link dove puoi dedurne tutti i riferimenti e rapportare il prezzo indicato in asta, alla tua moneta reale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.