miro46 Inviato 13 Giugno, 2013 #1051 Inviato 13 Giugno, 2013 Ma è possibile? 81 € per il 2 € S.V. 2013 http://www.ebay.it/itm/300915834401?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_945 Cita
donax Inviato 13 Giugno, 2013 #1052 Inviato 13 Giugno, 2013 A me non sono ancora arrivati i moduli.... Cita
maxor Inviato 13 Giugno, 2013 #1053 Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) Perché, secondo te, acquisterà così tanto valore? :) semplicemente perché tutti la vogliono nella propria collezione di commemorativi e già dal 2014 si aggiungeranno i collezionisti di Andorra e della Lettonia, in futuro si aggiungeranno poi altri stati !! cosa non da poco sembra che abbiano assegnato la moneta anche agli iscritti alle sole liste filateliche! i commercianti ne terranno parecchie nel cassetto aspettando che le quotazioni salgano, poi alla prossima sede vacante si vedrà (lunga vita a Francesco I)!! Modificato 13 Giugno, 2013 da maxor Cita
antares68 Inviato 13 Giugno, 2013 #1054 Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) Il noto commerciante sanmarinese l' ha messa in vendita lunedì scorso ad un prezzo di 52 euro , nel giro di poche ore è andata esaurita. Credo che sia in atto una manovra speculativa per far salire il prezzo della monta. Il commerciante milanese non l' ha ancora messa in vendita il che è molto strano. !! Modificato 13 Giugno, 2013 da antares68 Cita
Asburgo Inviato 13 Giugno, 2013 #1055 Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) Secondo me hai ragione. Nel giro di qualche mese ne vedremo sempre meno on line e la quotazione salirà di un bel po'. Gran parte delle monete verranno piazzate presso collezionisti o presso i cassetti dei noti commerciani, ma la richiesta, a livello internazionale, rimarrà alta (l'emissione "sede vacante" ha grande rilievo internazionale, non è un'emissione come le altre, e molti se la prendono come ricordo. La moneta, inoltre, è piuttosto bella). Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che ha decine di richieste, e che non sa come esaudirle tutte. Lui parlava di un valore futuro della moneta ben oltre i 100 euro.... In questi giorni se ne trovano ancora parecchie e con 50-70 euro si prendono. Non so se, fra qualche mese, la disponibilità e i prezzi rimarranno gli stessi! ;) Modificato 13 Giugno, 2013 da Asburgo Cita
Asburgo Inviato 13 Giugno, 2013 #1056 Inviato 13 Giugno, 2013 Credo che sia in atto una manovra speculativa per far salire il prezzo della monta. Che tipo di manovra, secondo te? Che i commercianti se ne accaparrano il maggior numero possibile finché la quotazione oscilla fra i 50 e i 70 euro? Cita
maxor Inviato 13 Giugno, 2013 #1057 Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) Il noto commerciante sanmarinese l' ha messa in vendita lunedì scorso ad un prezzo di 52 euro , nel giro di poche ore è andata esaurita. Credo che sia in atto una manovra speculativa per far salire il prezzo della monta. Il commerciante milanese non l' ha ancora messa in vendita il che è molto strano. !! il commerciante sanmarinese ieri ha riaperto l'asta per circa 1 ora e poi l'ha richiusa subito comunque rimane aperta la vendita del 5 euro sede vacante ad un prezzo interessante Modificato 13 Giugno, 2013 da maxor Cita
stegiato Inviato 13 Giugno, 2013 #1058 Inviato 13 Giugno, 2013 Se qualcuno avesse moduli (fortunato lui) e non fosse interessato o volesse vendere una moneta 2 euro sede vacante mi contatti in mp, la pago anche prezzo aste. Cita
DragoDormiente Inviato 13 Giugno, 2013 #1059 Inviato 13 Giugno, 2013 A me non sono ancora arrivati i moduli.... Neanche a me... Cita
donax Inviato 13 Giugno, 2013 #1060 Inviato 13 Giugno, 2013 Neanche a me... Mal comune mezzo gaudio :), tu dove sei? Cita
gyssete Inviato 13 Giugno, 2013 #1061 Inviato 13 Giugno, 2013 (modificato) infatti io sono uno di quelliche ha ricevuto a sorpresa il modulo ed ero iscritto da settembre 2010 alla filatelia e in questi anni non ho piu chiesto di entrare nella numismatica(non ho acquistato nulla di filatelia).. mi ha sorpreso il modulo primo per l'arrivo in sè,secondo perchè stiamo cmq di un 2 euro sede vacante...x cui mi sembra strano abbiano riaperto le liste proprio in questa occasione..visto che cmq la tiratura è piu o meno uguale alle solite e trattandosi di sede vacante non credo certo ci siano rinunci visto che cmq è una moneta che potrebbe valere molto di piu in futuro...come la vedete questa riapertura delle liste? Modificato 13 Giugno, 2013 da gyssete Cita
tartachiara Inviato 13 Giugno, 2013 #1062 Inviato 13 Giugno, 2013 magari il modulo per il 2 euro sede vacante lo mandano a tutti anche io sono uno di quelli che lo ha ricevuto in modo inaspettato. Cita
derek83 Inviato 13 Giugno, 2013 #1063 Inviato 13 Giugno, 2013 come divisionali proof 2013 non è arrivato nulla a nessuno ancora vero?? Cita Awards
maxor Inviato 13 Giugno, 2013 #1064 Inviato 13 Giugno, 2013 infatti io sono uno di quelliche ha ricevuto a sorpresa il modulo ed ero iscritto da settembre 2010 alla filatelia e in questi anni non ho piu chiesto di entrare nella numismatica(non ho acquistato nulla di filatelia).. mi ha sorpreso il modulo primo per l'arrivo in sè,secondo perchè stiamo cmq di un 2 euro sede vacante...x cui mi sembra strano abbiano riaperto le liste proprio in questa occasione..visto che cmq la tiratura è piu o meno uguale alle solite e trattandosi di sede vacante non credo certo ci siano rinunci visto che cmq è una moneta che potrebbe valere molto di piu in futuro...come la vedete questa riapertura delle liste? idem Cita
donato11 Inviato 13 Giugno, 2013 #1065 Inviato 13 Giugno, 2013 Il noto commerciante sanmarinese l' ha messa in vendita lunedì scorso ad un prezzo di 52 euro , nel giro di poche ore è andata esaurita. Credo che sia in atto una manovra speculativa per far salire il prezzo della monta. Il commerciante milanese non l' ha ancora messa in vendita il che è molto strano. !! L'altro commerciante milanese ,che ora "lavora"in proprio ,ma prima lavorava per il ..noto commerciante ,la propone in prevendita a 60euro ,consegna dopo il 14 giugno Cita
pietromoney Inviato 13 Giugno, 2013 #1066 Inviato 13 Giugno, 2013 infatti io sono uno di quelliche ha ricevuto a sorpresa il modulo ed ero iscritto da settembre 2010 alla filatelia e in questi anni non ho piu chiesto di entrare nella numismatica(non ho acquistato nulla di filatelia).. mi ha sorpreso il modulo primo per l'arrivo in sè,secondo perchè stiamo cmq di un 2 euro sede vacante...x cui mi sembra strano abbiano riaperto le liste proprio in questa occasione..visto che cmq la tiratura è piu o meno uguale alle solite e trattandosi di sede vacante non credo certo ci siano rinunci visto che cmq è una moneta che potrebbe valere molto di piu in futuro...come la vedete questa riapertura delle liste? magari il modulo per il 2 euro sede vacante lo mandano a tutti anche io sono uno di quelli che lo ha ricevuto in modo inaspettato. Ma complimenti ad entrambi :moon: :moon: Cita
thommys Inviato 13 Giugno, 2013 #1067 Inviato 13 Giugno, 2013 vado controcorrente... voglio fare i complimenti all'UFN per la serietà e la velocità con cui hanno gestito l'ordine delle divisionali... ho inviato l'ordine il 28 maggio, il giorno stesso mi hanno chiamato per dei chiarimenti. il 5 giugno prelevano i soldi e 6 giorni dopo posso ammirare la divisionale proof con il 20€ di Verdi. Cita
pietromoney Inviato 13 Giugno, 2013 #1068 Inviato 13 Giugno, 2013 Anche io voglio fare i complimenti all'UFN che da mesi non si degna di darmi uno straccio di risposta alle decine di e-mail inviate. Poi si scopre che invia moduli a chi nemmeno ne fa richiesta o semplicemente a chi ha fatto richiesta una sola volta e tempo addietro. Insomma un ottimo comportamento ed un ottimo modo di gestire la situazione. Da fare invidia a tutte le organizzazioni e società di ogni tipo e per ogni livello. Un vero esempio di professionalità, serietà, organizzazione, e rispetto per il cliente. COMPLIMENTI !!! :clapping: 4 Cita
Antony Inviato 14 Giugno, 2013 #1069 Inviato 14 Giugno, 2013 Anche io voglio fare i complimenti all'UFN che da mesi non si degna di darmi uno straccio di risposta alle decine di e-mail inviate. Poi si scopre che invia moduli a chi nemmeno ne fa richiesta o semplicemente a chi ha fatto richiesta una sola volta e tempo addietro. Insomma un ottimo comportamento ed un ottimo modo di gestire la situazione. Da fare invidia a tutte le organizzazioni e società di ogni tipo e per ogni livello. Un vero esempio di professionalità, serietà, organizzazione, e rispetto per il cliente. COMPLIMENTI !!! :clapping: Condivido pienamente. Cita
Mirko8710 Inviato 14 Giugno, 2013 #1070 Inviato 14 Giugno, 2013 Ieri mi è arrivata la divisionale 2013 Fdc! Grazie al consiglio di @@luc21 ho inviato i dati della carta come sempre e non appena hanno potuto hanno inviato immediatamente! Domani invio quello del 2€ sede vacante! Cita Awards
USTER_RANGERS Inviato 14 Giugno, 2013 #1071 Inviato 14 Giugno, 2013 Ieri mi è arrivata la divisionale 2013 Fdc! Grazie al consiglio di @@luc21 ho inviato i dati della carta come sempre e non appena hanno potuto hanno inviato immediatamente! Domani invio quello del 2€ sede vacante! Inviato come ? via e-mail, via posta o via fax? Cita
maxor Inviato 14 Giugno, 2013 #1072 Inviato 14 Giugno, 2013 (modificato) semplicemente perché tutti la vogliono nella propria collezione di commemorativi e già dal 2014 si aggiungeranno i collezionisti di Andorra e della Lettonia, in futuro si aggiungeranno poi altri stati !! cosa non da poco sembra che abbiano assegnato la moneta anche agli iscritti alle sole liste filateliche! i commercianti ne terranno parecchie nel cassetto aspettando che le quotazioni salgano, poi alla prossima sede vacante si vedrà (lunga vita a Francesco I)!! Il noto commerciante sanmarinese l' ha messa in vendita lunedì scorso ad un prezzo di 52 euro , nel giro di poche ore è andata esaurita. Credo che sia in atto una manovra speculativa per far salire il prezzo della monta. Il commerciante milanese non l' ha ancora messa in vendita il che è molto strano. !! riaperta la vendita della 5 euro a 73 euro Modificato 14 Giugno, 2013 da maxor Cita
luc21 Inviato 14 Giugno, 2013 #1073 Inviato 14 Giugno, 2013 Un'informazione: ma è in arrivo un altro modulo? Sento parlare del foglietto dii Papa Giovanni XXIII e coin &stamp card a lui dedicati.... Ieri mi è arrivato il modulo filatelico per richiedere il Folder, la stamp & coincard ed altri francobolli. Cita
luc21 Inviato 14 Giugno, 2013 #1074 Inviato 14 Giugno, 2013 come divisionali proof 2013 non è arrivato nulla a nessuno ancora vero?? Arrivata lunedì insieme a quella FDC ed alla coincard, pagamento con carta di credito. Cita
luc21 Inviato 14 Giugno, 2013 #1075 Inviato 14 Giugno, 2013 Ieri mi è arrivata la divisionale 2013 Fdc! Grazie al consiglio di @@luc21 ho inviato i dati della carta come sempre e non appena hanno potuto hanno inviato immediatamente! Domani invio quello del 2€ sede vacante! Leggendo questo topic credo che sia stata la scelta migliore; coloro che hanno optato per il pagamento con la carta di credito non hanno sborsato un centisimo in più e sono stati evasi insieme agli altri. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..