Napoli921 Inviato 29 Ottobre, 2012 #1 Inviato 29 Ottobre, 2012 salve a tutti, vorrei dei consigli sulla nuova avventura che voglio intraprendere.. vorrei inziare a collezionare monete francesi della terza e quarta repubblica francese?.. che ne dite?... :pardon: :help: Cita
euenigma Inviato 29 Ottobre, 2012 #2 Inviato 29 Ottobre, 2012 salve dipende da ciò che vuoi collezionare ,(commemorative, solo argento, oro) io colleziono tutte Cita
Napoli921 Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 30 Ottobre, 2012 per il momento preferirei commemorative e argento in seguito decidero x l'oro dammi qualke diritta x cominciare... sarei molto contento di ascoltare consigli da utenti piu esperti in materia. Cita
euenigma Inviato 30 Ottobre, 2012 #4 Inviato 30 Ottobre, 2012 per il momento preferirei commemorative e argento in seguito decidero x l'oro dammi qualke diritta x cominciare... sarei molto contento di ascoltare consigli da utenti piu esperti in materia. ok aspettiamo qualche esperto di monete di tuo gradimento =)) Cita
villa66 Inviato 30 Ottobre, 2012 #5 Inviato 30 Ottobre, 2012 Francia era tardo entrare nel business di monete commemorative, temo si dovrà procedere alla Repubblica 5th se si desidera raccogliere monete d'argento commemorative francesi. Mi dispiace. :) v. ------------------------------------- France was late getting into the commemorative coin business—I’m afraid you’ll have to proceed to the 5th Republic if you want to collect French commemorative silver coins. Sorry. :) v. Cita
lopezcoins Inviato 31 Ottobre, 2012 #6 Inviato 31 Ottobre, 2012 per il momento preferirei commemorative e argento in seguito decidero x l'oro dammi qualke diritta x cominciare... sarei molto contento di ascoltare consigli da utenti piu esperti in materia. E' necessario acquistare un buon catalogo dedicato alle monete francesi per informarti un po', considerando il fatto che la terza e la quarta repubblica francese non hanno emesso monete commemorative, come ricordato anche da Villa66. Nel frattempo ti segnalo il nostro catalogo: http://simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/numismatica-francese/ Cita
Napoli921 Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #7 Inviato 31 Ottobre, 2012 sicuramente comprero un catalogo essendo non preparato x questo tipo di monete, non devono essere x forza monete commemorative, ma monete emmesse in circolazione... oltre al catalogo, sapreste indicarmi un raccoglitore x queste monete francesi?... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..