Guest luis67 Inviato 31 Ottobre, 2012 #1 Inviato 31 Ottobre, 2012 buon giorno a tutti , potreste dirmi qualcosa su questa moneta? il dubbio che hò é,che ho trovato un paio di versioni , e vorrei togliermi il dubbio. sò che qui cé gente molto preparata, e spero nel vostro aiuto. ciao e grazie LUIS. A!!! dimenticavo il peso ,é di 2,3 gr e il diametro 25 mm. Cita
dabbene Inviato 3 Novembre, 2012 #3 Inviato 3 Novembre, 2012 Ciao, il grosso di Bernabò e Galeazzo II Visconti ( 1354 - 1378 ) ha due tipi , il Crippa 2/a con rosette e il Crippa 2/B con stellette, qui siamo nel 2/A D/ BERNABOS 3 GALEAZ VICECOMITES Biscia, entro cornice, tra le iniziali B-G Agli angoli della cornice rosette R/ S AMBROSI MEDIOLANV Sant'Ambrogio imberbe, mitrato e nimbato, in cattedra, seduto di prospetto, tiene staffile e pastorale Per Crippa rarità C, peso medio g.2,58, diametro 24,1 mm. L'altra tipologia si differenzia per la presenza di stellette al posto delle rosette ed un R2, spero di esserti stato di aiuto, 1 Cita
chievolan Inviato 3 Novembre, 2012 #4 Inviato 3 Novembre, 2012 Sant'Ambrogio imberbe, Nella foto non si vede bene, ...... ma mi sembra barbuto. Cita
Guest luis67 Inviato 4 Novembre, 2012 #5 Inviato 4 Novembre, 2012 grazie mille , mi sei stato veramente di aiuto Cita
zierosaragoz Inviato 25 Novembre, 2012 #6 Inviato 25 Novembre, 2012 Ma sei certo dell'autenticità ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..