laralex77 Inviato 31 Ottobre, 2012 #1 Inviato 31 Ottobre, 2012 Buongiorno a tutti, è un pò di tempo che non scrivo sul forum, ma ho pensato subito a voi quando un amico mi ha portato una banconota che, per me, era palesemente falsa. Si tratta di una banconota da centomila lire (Caravaggio) con la particolarità che, sul retro, non sono state stampate le parti in verde, sopratutto quella specie di cordone superiore. Pare che la Banca d'Italia abbia definito l'oggetto in questione un "errore di zecca" ma valido come le altre banconote. Voi ne avete mai sentito parlare? Può essere vero e quanto potrebbe valere a fini collezionistici (il mio amico diceva 200 - 300 euro)? Grazie a tutti e buona giornata, Alessandro Cita
heineken79 Inviato 31 Ottobre, 2012 #2 Inviato 31 Ottobre, 2012 Ciao, serve una foto, comunque la mancanza di parti di stampa è un errore riconosciuto, a maggior ragione se dello stesso colore. Cita
laralex77 Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 31 Ottobre, 2012 Ok mi faccio fare una scansione e appena possibile la allego. Ma sono oggetti rari o comunque abbastanza comuni (giusto per capire se può valere quei soldi che vorrebbe per venderla)? Grazie e buona giornata Cita
heineken79 Inviato 31 Ottobre, 2012 #4 Inviato 31 Ottobre, 2012 Ok mi faccio fare una scansione e appena possibile la allego. Ma sono oggetti rari o comunque abbastanza comuni (giusto per capire se può valere quei soldi che vorrebbe per venderla)? Grazie e buona giornata Sono per estimatori e collezionisti di errori, varietà ed aborti varii. Molto di nicchia però. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..