1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 #1 Inviato 2 Novembre, 2012 Saluti, premesso che le immagini sono scansioni e che presto la moneta verrà tolta dalla busta desidererei i vostri commenti e pareri sulla conservazione di questa Biga 1926, bordi larghi, R2 Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 2 Novembre, 2012 Grazie anticipatamente a tutti Ciao M. Cita
gallo83 Inviato 2 Novembre, 2012 #3 Inviato 2 Novembre, 2012 per me è spl pieno....in mano forse meglio :) ...anzi come al solito lo sarà sicuramente. ha un'ottima patina...bella moneta di discreta rarità complimenti marco Cita Awards
poeta Inviato 2 Novembre, 2012 #4 Inviato 2 Novembre, 2012 a mio parere qspl-spl la patina non mi piace tanto forse sara' l'effetto della foto, cos'è quella macchiolina nera sull'occhio del cavallo.. Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 2 Novembre, 2012 cos'è quella macchiolina nera sull'occhio del cavallo.. Sporco o più probabilmente punto di patina più marcata.... la moneta è imbustata e sigillata (per ora....) Ciao M. Cita
poeta Inviato 2 Novembre, 2012 #6 Inviato 2 Novembre, 2012 anch'io credo che si tratti di sporco...mi dici dopo com'è chiusa..grazie. Cita
zenith1 Inviato 2 Novembre, 2012 #7 Inviato 2 Novembre, 2012 per me qspl sul verso noto dei colpetti specie sui bordi a meno che non sia colpa della scansione ciao Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 2 Novembre, 2012 per me qspl sul verso noto dei colpetti specie sui bordi a meno che non sia colpa della scansione ciao Non ci sono colpetti ai bordi: quelle che vedi sono piccole eccedenze di metallo esasperate dall'ingrandimento della scansione Ciao M. Cita
renato Inviato 2 Novembre, 2012 #9 Inviato 2 Novembre, 2012 ...per me qSPL....ottimo esemplare direi, che però ha una minima uniforme usura...più evidente al rovescio....il bordo non è dei migliori, sbavature a parte, vedo anche qualche sgranatura di troppo... Cita
marchet77 Inviato 2 Novembre, 2012 #10 Inviato 2 Novembre, 2012 QSPL l'ho gia' vista sta moneta, devo focalizzare il dove... Cita
cembruno5500 Inviato 2 Novembre, 2012 #11 Inviato 2 Novembre, 2012 ...per me qSPL....ottimo esemplare direi, che però ha una minima uniforme usura...più evidente al rovescio....il bordo non è dei migliori, sbavature a parte, vedo anche qualche sgranatura di troppo... concordo, sono d' accordo. Cita Awards
numismaticadott Inviato 2 Novembre, 2012 #12 Inviato 2 Novembre, 2012 Direi qFDC, complimenti una moneta davvero molto bella :clapping: Ciao, Dario :good: Cita
sgtred Inviato 2 Novembre, 2012 #13 Inviato 2 Novembre, 2012 Direi qFDC, complimenti una moneta davvero molto bella :clapping: Ciao, Dario :good: qFDC mi sembra eccessivo. nel complesso ha una bella patina concordo con chi ha detto qSPL Bella moneta complimenti. Cita
renato Inviato 2 Novembre, 2012 #14 Inviato 2 Novembre, 2012 Direi qFDC, complimenti una moneta davvero molto bella :clapping: Ciao, Dario :good: ..qFDC?? .... guarda bene i rilievi e il bordo... Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #15 Inviato 2 Novembre, 2012 Direi qFDC, complimenti una moneta davvero molto bella :clapping: Ciao, Dario :good: ..qFDC?? .... guarda bene i rilievi e il bordo... Calmini...... fino ad ora la maggior parte degli utenti è in linea con la conservazione corretta dichiarata.... Effettivamente un qFDC è decisamente esagerato..... Ciao M. Cita
marchet77 Inviato 2 Novembre, 2012 #16 Inviato 2 Novembre, 2012 Direi qFDC, complimenti una moneta davvero molto bella :clapping: Ciao, Dario :good: Si, FDC eccezionale fondi ghiacciati. da tenere nel freezer per mantenere i fondi ghiaccio. Cita
sgtred Inviato 2 Novembre, 2012 #17 Inviato 2 Novembre, 2012 Direi qFDC, complimenti una moneta davvero molto bella :clapping: Ciao, Dario :good: Si, FDC eccezionale fondi ghiacciati. da tenere nel freezer per mantenere i fondi ghiaccio. Ok direi di non andare oltre sulla valutazione di una interpretazione data da un nostro utente. Magari vediamo e cerchiamo di fargli capire in maniera educativa perchè non è un FDC. Cita
marmo87 Inviato 2 Novembre, 2012 #19 Inviato 2 Novembre, 2012 Vi invito a visionare la giovane età di numismaticadott :) E' un caro ragazzo che fa un eccellente lavoro nel dare il benvenuto ai nuovi arrivati sul forum mostrando la sua disponibilità e il suo aiuto. Talvolta si fa prendere un po' troppo dall'entusiasmo sulle conservazioni ma..... meno duri ;) Per me la moneta è qSpl, concordo in sintesi con il commento di Renato. Molto bella 1000coins, complimenti ;) Cita
marchet77 Inviato 2 Novembre, 2012 #20 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) Talvolta si fa prendere dall'entusiasmo? talvolta? nove volte su dieci.... cmq si, ho verificato... e' davvero un ragazzo ccciofane, lo scusiamo dai... speriamo non prenda una brutta strada pero'... Modificato 2 Novembre, 2012 da marchet77 Cita
marchet77 Inviato 2 Novembre, 2012 #21 Inviato 2 Novembre, 2012 X numismaticaDott: PAT PAT (pacca sulla spalla) Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #22 Inviato 2 Novembre, 2012 Vi prego di attenervi al titolo della discussione. Come ripeto i pareri in generale sono coerenti e corretti Se la discussione deve degenerare in litigio per una valutazione chiederò agli amministratori di chiuderla. Era da tanto che non intervenivo per un parere sulla conservazione di una moneta....... Ultimamente vedo che gli animi si scaldano troppo facilmente Grazie a tutti M. Cita
numismaticadott Inviato 3 Novembre, 2012 #23 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Direi qFDC, complimenti una moneta davvero molto bella :clapping: Ciao, Dario :good: ..qFDC?? .... guarda bene i rilievi e il bordo... Calmini...... fino ad ora la maggior parte degli utenti è in linea con la conservazione corretta dichiarata.... Effettivamente un qFDC è decisamente esagerato..... Ciao M. Scusate tutti ero distratto e ho fatto un errore di scrittura involontariamente :pardon: , intendevo scrivere qSPL, Scusate ancora, Dario :good: Modificato 3 Novembre, 2012 da numismaticadott Cita
1000Coins Inviato 3 Novembre, 2012 Autore #24 Inviato 3 Novembre, 2012 Saluti, la moneta è stata valutata e sigillata qSPL faccio i complimenti ai partecipanti alla discussione perchè hanno avuto tutti buon occhio :blum: Grazie a tutti Ciao M. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..