poeta Inviato 2 Novembre, 2012 #1 Inviato 2 Novembre, 2012 SALVE A TUTTI, volevo un vostro parere... di cosa si tratta...è un gettone? il davanti è simile al 20 cent.esagono quindi risale ai primi anni del 900? mi aggiornate...grazie. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
417sonia Inviato 2 Novembre, 2012 #2 Inviato 2 Novembre, 2012 Buon pomeriggio e' la prima volta che la vedo, ma propendo per un gettone (non riporta nemmeno il valore). Puo' essere benissimo dei primi anni del 1900, ma non saprei proprio per quale scopo possa essere stato emesso.... saluti luciano Cita
taisu Inviato 2 Novembre, 2012 #3 Inviato 2 Novembre, 2012 sembra un gettone, non sarei cosi' sicuro dell'epoca forse molto piu' recente.......... Cita
gallo83 Inviato 2 Novembre, 2012 #4 Inviato 2 Novembre, 2012 notate la scelta stilisticamente agghiacciante a mio avviso di metter D' e dopo la corona ITALIA :D però mi piacerebbe sapere per cosa è stato fatto e se è d'epoca o no.....prima volta che lo vedo anche io.... Cita Awards
poeta Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 2 Novembre, 2012 dalla foto...s'intravede il bordo è rigato, piu che un gettone mi sembra una tessera da teatro :blink: Cita
417sonia Inviato 2 Novembre, 2012 #6 Inviato 2 Novembre, 2012 notate la scelta stilisticamente agghiacciante a mio avviso di metter D' e dopo la corona ITALIA :D però mi piacerebbe sapere per cosa è stato fatto e se è d'epoca o no.....prima volta che lo vedo anche io.... :) :) licenza da gettone; comunque non vedo pubblicita', quindi non doveva avere una valenza pubblicitaria o commerciale....forse un gettone da gioco!? Cita
gallo83 Inviato 2 Novembre, 2012 #7 Inviato 2 Novembre, 2012 notate la scelta stilisticamente agghiacciante a mio avviso di metter D' e dopo la corona ITALIA :D però mi piacerebbe sapere per cosa è stato fatto e se è d'epoca o no.....prima volta che lo vedo anche io.... :) :) licenza da gettone; comunque non vedo pubblicita', quindi non doveva avere una valenza pubblicitaria o commerciale....forse un gettone da gioco!? guarda sinceramente può essere di tutto....c'è magari da ragionare(in attesa magari di un riscontro) sulla rappresentazione della seconda foto....sembra vagamente una tenda o un sipario.Potrebbe far risalire o ad un teatro come supponeva Poeta o ad un circo....mah chissà Cita Awards
poeta Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) ho chiesto al vendintore qualche info...nemmeno lui sa cosa puo essere... Modificato 2 Novembre, 2012 da poeta Cita
poeta Inviato 3 Novembre, 2012 Autore #9 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) nessun aiutino nel riconoscere? chi mi ha cambiato sezione...qua nessun intervento :rofl: Modificato 3 Novembre, 2012 da poeta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..