lukax94 Inviato 2 Novembre, 2012 #1 Inviato 2 Novembre, 2012 Ho sentito che circolano molti falsi di questa moneta ... Io non me ne intendo , secondo voi è autentico o falso ??? Cita
temujin79 Inviato 3 Novembre, 2012 #3 Inviato 3 Novembre, 2012 Credo che di queste monete esistano dei falsi d'epoca, facili da riconoscere, che hanno determinato il ritiro dalla circolazione di questa moneta a partire dal 1909. Almeno così dice il catalogo Montenegro. Di falsi per trarre in inganno i numismatici non ce ne dovrebbero essere, trattandosi di una moneta comune e facile da reperire. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 3 Novembre, 2012 #4 Inviato 3 Novembre, 2012 falsi d' epoca esistono, la tua è buona. Cita Awards
poeta Inviato 3 Novembre, 2012 #5 Inviato 3 Novembre, 2012 infatti...piu delle volte ho riscontrato il 1895 falsificato. Cita
numismaticadott Inviato 3 Novembre, 2012 #6 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Concordo secondo me è autentica, si capisce sopratutto dalla zigrinatura del bordo. Saluti, Dario :good: Modificato 3 Novembre, 2012 da numismaticadott Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 3 Novembre, 2012 #7 Inviato 3 Novembre, 2012 Buona anche per me, anche se dalla foto, per colpa della luninosità mi sembrava di vedere un risalto anomalo sul contorno.. :pleasantry: Cita Awards
lukax94 Inviato 3 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 3 Novembre, 2012 Credo che di queste monete esistano dei falsi d'epoca, facili da riconoscere, che hanno determinato il ritiro dalla circolazione di questa moneta a partire dal 1909. Almeno così dice il catalogo Montenegro. Di falsi per trarre in inganno i numismatici non ce ne dovrebbero essere, trattandosi di una moneta comune e facile da reperire. si si io intendevo falsi d'epoca ;) grazie Cita
renato Inviato 4 Novembre, 2012 #9 Inviato 4 Novembre, 2012 ...non sapevo che ci fossero dei falsi del 20 cent per umberto.... :pardon: ...ho imparato un'altra cosa! Cita
Giankyv Inviato 4 Novembre, 2012 #10 Inviato 4 Novembre, 2012 (modificato) @@renato siamo in due, non lo sapevo neanch'io e adesso corro a controllare quello preso da mia moglie a Bologna per affiancarlo ai rubattuti di VEIII. Modificato 4 Novembre, 2012 da Giankyv Cita
renato Inviato 4 Novembre, 2012 #11 Inviato 4 Novembre, 2012 ...ecco questo è un altro bel suggerimento!! :blum: ...mi piace! metterò un bel FDC del 20 cent di umberto vicino agli esagoni!! Cita
cembruno5500 Inviato 4 Novembre, 2012 #12 Inviato 4 Novembre, 2012 Sì Renato, sia del 94 che del 95 in Piombo e Stagno. Cita Awards
temujin79 Inviato 4 Novembre, 2012 #13 Inviato 4 Novembre, 2012 Si ma non spaventatevi, se queste monete le andate a comprare in bancarella non vi tirano dietro i falsi, casomai se volete i falsi d'epoca (c'è chi ama collezionarli) dove mettervi a cercarli un po'. Qui stiamo ancora parlando di una moneta della quale l'originale è più comune del falso! :-) Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2012 #14 Inviato 4 Novembre, 2012 ...ecco questo è un altro bel suggerimento!! :blum: ...mi piace! metterò un bel FDC del 20 cent di umberto vicino agli esagoni!! Allora a questo punto ti toccherà metterci un bell'esagono ribattuto in cui sia ben visibile la ribattitura del vecchio nichelino... così hai in collezione la "metamorfosi" completa ;) Cita
magellano83 Inviato 5 Novembre, 2012 #15 Inviato 5 Novembre, 2012 anche nel catalogo del sito sono riportate immagini di falsi per questo nichelino quello postato è buono e anche bellino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..