alberto.v Inviato 5 Novembre, 2012 #1 Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) buona sera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per sapere di che moneta si tratti questa.e in pessime condizioni,ma se riuscite a capire di cosa si tratti mi interessa sapere a che periodo risale.grazzie per la vostra disponibilita... Modificato 6 Novembre, 2012 da alberto.v Cita
lindap Inviato 5 Novembre, 2012 #2 Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) Doge: Alvise Mocenigo III (1722-1732) * DEFENS • • NOSTER * sembra una moneta di questo tipo, nn conosco la monetazione ma defe e noster si leggono....altro nn so, mi spiace... spero che con questo imput ne saltiate fuori :D oppure http://grammidistoria.wordpress.com/2010/07/27/bagattini/ Modificato 5 Novembre, 2012 da lindap Cita Awards
profausto Inviato 6 Novembre, 2012 #3 Inviato 6 Novembre, 2012 (modificato) è un soldo da 12 bagattini di Giovanni Corner II° . 1709-1722 IOAN- CORNER ( devi capovolgere la 2° ammagine) Giovanni Corner II Soldo da 12 Bagattini Example One 1.74 g Modificato 6 Novembre, 2012 da profausto Cita
lindap Inviato 6 Novembre, 2012 #4 Inviato 6 Novembre, 2012 allora ho quasi indovinato? :o Cita Awards
profausto Inviato 6 Novembre, 2012 #5 Inviato 6 Novembre, 2012 allora ho quasi indovinato? :o per metterla su un territorio gastronomico, diciamo che hai indovinato che era pastasciutta, ...........poi di pasta ce n'è di vari tipi...... :pleasantry: ciao Lindap Cita
Indiana Henry Inviato 6 Novembre, 2012 #6 Inviato 6 Novembre, 2012 anche io leggo sul dritto IOAN COR.. comunque la foto del dritto devi ruotarla di 180° Cita
lindap Inviato 6 Novembre, 2012 #7 Inviato 6 Novembre, 2012 allora ho quasi indovinato? :o per metterla su un territorio gastronomico, diciamo che hai indovinato che era pastasciutta, ...........poi di pasta ce n'è di vari tipi...... :pleasantry: ciao Lindap :D per non saper ne leggere ne scrivere al 30% ho azzeccato la tipologia....mi ritengo soddisfatta comunque....però una bella carbonara me la mangerei a mezzogiorno :lol: Cita Awards
profausto Inviato 6 Novembre, 2012 #8 Inviato 6 Novembre, 2012 allora ho quasi indovinato? :o per metterla su un territorio gastronomico, diciamo che hai indovinato che era pastasciutta, ...........poi di pasta ce n'è di vari tipi...... :pleasantry: ciao Lindap :D per non saper ne leggere ne scrivere al 30% ho azzeccato la tipologia....mi ritengo soddisfatta comunque....però una bella carbonara me la mangerei a mezzogiorno :lol: :good: :good: :good: Cita
417sonia Inviato 6 Novembre, 2012 Supporter #9 Inviato 6 Novembre, 2012 :rofl: :rofl: :rofl: :clapping: :clapping: :clapping: purche' non si dica: "si e' accorto che era risotto dopo averne mangiato tre piatti"..... saluti luciano Cita
MassyGiovy7577 Inviato 6 Novembre, 2012 #10 Inviato 6 Novembre, 2012 Quando sono stato in Croazia ho ordinato: Lasagne, e sono arrivate tagliatelle alla panna Maccheroni al Ragù, e sono arrivati spaghetti al ragù Spaghetti al ragù, e sono arrivati mezze penne al ragù al terzo giorno ho detto solo come volevo il condimento e che la pasta potevano sceglierla pure loro.....!!! Non è una buttata ma è successo veramente. Ciao a Tutti 1 Cita
uncledear Inviato 6 Novembre, 2012 #11 Inviato 6 Novembre, 2012 Quando sono stato in Croazia ho ordinato: Lasagne, e sono arrivate tagliatelle alla panna Maccheroni al Ragù, e sono arrivati spaghetti al ragù Spaghetti al ragù, e sono arrivati mezze penne al ragù al terzo giorno ho detto solo come volevo il condimento e che la pasta potevano sceglierla pure loro.....!!! Non è una buttata ma è successo veramente. Ciao a Tutti Fantastico! :D Cita
alberto.v Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #12 Inviato 6 Novembre, 2012 grazie a tutti per le vostre risposte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..