Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi "leoni" 1925 rigato - new


Risposte migliori

si :blum: ...questo è il secondo!! stesso grado di conservazione nel cartellino, dell'altro esemplare!! poi a verona apriamo una discussione!! :blum: :blum: :blum: ...al tavolo di max ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


si :blum: ...questo è il secondo!! stesso grado di conservazione nel cartellino, dell'altro esemplare!! poi a verona apriamo una discussione!! :blum: :blum: :blum: ...al tavolo di max ovviamente!

b'è...dalle foto...questo qua è piu bello decisamente del precedente.Perizie a parte qua io il qspl almeno dalla foto glielo do....
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bell'esemplare. ;) Come è periziato? SPL/FDC?

Ad essere più rigorosi per me forse è SPL+ visto il rovescio

Cala cala col giudizio... La moneta di Renato lo SPL lo vede col binocolo.

Che poi é facile pensare che siano i collezionisti a non voler spendere ;)

A proposito. Teniamo d'occhio alcune monete di VEIII nella prossima asta NAC.

Vediamo un po' i prezzi che spunteranno.

(100 lire vetta... 50 lire 50°... 50 lire aratrice...)

Scommettiamo una birrettina che faranno prezzoni rispetto ad altre monete "FDC" dello stesso tipo ?

;) ;)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

A proposito. Teniamo d'occhio alcune monete di VEIII nella prossima asta NAC.

Vediamo un po' i prezzi che spunteranno.

(100 lire vetta... 50 lire 50°... 50 lire aratrice...)

Scommettiamo una birrettina che faranno prezzoni rispetto ad altre monete "FDC" dello stesso tipo ?

;) ;)

Pì, ho già preparato il listato excel nei miei passaggi d'asta...

Se vuoi io alla birrettina ci aggiungerei pure un pezzo di torta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito. Teniamo d'occhio alcune monete di VEIII nella prossima asta NAC.

Vediamo un po' i prezzi che spunteranno.

(100 lire vetta... 50 lire 50°... 50 lire aratrice...)

Scommettiamo una birrettina che faranno prezzoni rispetto ad altre monete "FDC" dello stesso tipo ?

;) ;)

Pì, ho già preparato il listato excel nei miei passaggi d'asta...

Se vuoi io alla birrettina ci aggiungerei pure un pezzo di torta... ;)

'Brizio sono a dietaaaa!

Comunque a Verona spero ci si trovi tutti quest'anno!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monetaio, ammetto tranquillamente che con questa tipologia e con il 20 centesimi libertà mi regolo male e ho difficoltà (infatti a suo tempo ho preso un esemplare periziato SPL/FDC da Tevere per cercare di stare un pò più sul sicuro) ma addirittura nemmeno SPL?

Il baffo al dritto sembra abbastanza ben definito, cosiccome l'orecchio. Pare si vedano pure i capelli.

Il rovescio l'ho già detto sopra che mi sembra peggiore ma criniere varie e muscoli non mi sembrano male.

Spiegami tu.

Saluti

Simone

PS

renato come è periziata?

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Monetaio, ammetto tranquillamente che con questa tipologia e con il 20 centesimi libertà mi regolo male e ho difficoltà (infatti a suo tempo ho preso un esemplare periziato SPL/FDC da Tevere per cercare di stare un pò più sul sicuro) ma addirittura nemmeno SPL?

Il baffo al dritto sembra abbastanza ben definito, cosiccome l'orecchio. Pare si vedano pure i capelli.

Il rovescio l'ho già detto sopra che mi sembra peggiore ma criniere varie e muscoli non mi sembrano male.

Spiegami tu.

Saluti

Simone

Spiegarti no dai... Nel senso, anche il mio é un giudizio da quello che vedo e vale quanto il tuo, s'intenda!

Io la giudico così perchè ci vedo proprio usura sulla faccia dei leoni, sulla zampa, sul seno... Eccetera.

Il dritto con quella foto é ingiudicabile, diciamoci la verità.

Poi magari hai ragione tu.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Io sarei orientato su un BB-SPL, che per un Leone rigato non è malvagio come stato di conservazione.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarei orientato su un BB-SPL, che per un Leone rigato non è malvagio come stato di conservazione.

Saluti Marfir.

:good:

A volte poi si capisce meglio la conservazione reale di una moneta dal prezzo di vendita piuttosto che dalla scritta della conservazione dichiarata sul cartellino. :blum:

Mai visto un commerciante vendere una moneta qFDC al prezzo di una SPL (o una SPL+ al prezzo di una BB/SPL :D), sempre a prescindere da quanto dichiarato in perizia.

Tutto questo discorso chiaramente termina esattamente dove inizia il gusto, la soddisfazione ed il piacere del possessore che sono comunque, a mio avviso, le uniche cose davvero importanti in un settore perlopiù emozionale come la numismatica.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

D'accordissimo con pinuz.

Gradevole esemplare, per me sulla via per lo SPL...

...e si, concordo con l'amico Fabrizio, con questa foto del dritto devo rivedere il mio parere al ribasso di almeno un quarto di punto. Nell'altra foto sembrava messo meglio :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.