david7 Inviato 7 Novembre, 2012 #1 Inviato 7 Novembre, 2012 Qual è il prezzo giusto delle 500 lire di san marino dal 1982 al 2001? (a parte quelle che sono state emesse solo nella divisionale). Ai mercatini fin'ora le ho travate a 2 euro ma mi sembra esagerato come prezzo. Cita
4mori Inviato 7 Novembre, 2012 #2 Inviato 7 Novembre, 2012 Dipende dall'annata della moneta, ma potresti prendere come riferimento il catalogo MONTENEGRO, dove sono presenti tutte le monete emesse da San Marino, Vaticano E Italia. Cita
numismaticadott Inviato 9 Novembre, 2012 #3 Inviato 9 Novembre, 2012 Dipende anche dalla conservazione ;) Dario :good: Cita
lopezcoins Inviato 9 Novembre, 2012 #4 Inviato 9 Novembre, 2012 Su ebay vengono vendute a circa 1 Euro cadauna. Se ci metti le spese di spedizione, secondo me ti costano meno al mercatino. Cita
Paolino67 Inviato 9 Novembre, 2012 #5 Inviato 9 Novembre, 2012 2 Euro a pezzo è un prezzo esagerato persino per i mercatini. Visto che sei della zona, al mercatino di Gonzaga c'era Moretti, sotto ai portici, che almeno fino a qualche tempo fa aveva, tra le varie cose, delle ciotole e in una di queste vendeva 500 lire di San Marino ed altre monete in lire di SM e Vaticano. Anni fa comprai da lui varie annate che mi mancavano (le altre le avevo trovate in circolazione negli anni '90), mi pare chiedesse 1 Euro a pezzo (ben messe anche se non FDC) ma se ne prendi un pò ti fa anche un buon sconto. Cita
david7 Inviato 9 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 9 Novembre, 2012 Si sono della zona (sono di suzzara), il primo novembre le ho trovate a 2 euro. Cercherò cmq bene, diciamo cmq max 1 euro. lo stesso per le 200 lire? Cita
Paolino67 Inviato 9 Novembre, 2012 #7 Inviato 9 Novembre, 2012 Si sono della zona (sono di suzzara), il primo novembre le ho trovate a 2 euro. Cercherò cmq bene, diciamo cmq max 1 euro. lo stesso per le 200 lire? A sèm avsinent alora :P Sì, da che mi ricordi, Moretti nelle ciotole aveva un pò tutti i tagli delle lire sammarinesi. Setacciavo le sue ciotole diversi anni fa, quando mi piaceva comprare qualche liretta sammarinese, ormai sono anni che non ci guardo più dentro. In altre ciotole avevo trovato le 1000 lire, che una decina di anni fa spacciavano per chissà quale rarità e che avevo finito per pagare, mio malgrado, 2 Euro l'una. Ma anche quelle sono monete da non più di 1 Euro. Le 100 o 200 lire addirittura io non le pagherei mai più di 50 centesimi. Tempo fa un amico commerciante dopo un mio acquisto da lui mi aveva regalato un blocco di divisionali sammarinesi anni '70, tutte senza il 500 lire d'argento. Ho poi ceduto le monete (tutte FDC) a un altro amico del forum in una permuta, valutandole appunto 50 cent l'una. Cita
david7 Inviato 10 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 10 Novembre, 2012 A sèm avsinent alora :P Sì, da che mi ricordi, Moretti nelle ciotole aveva un pò tutti i tagli delle lire sammarinesi. Setacciavo le sue ciotole diversi anni fa, quando mi piaceva comprare qualche liretta sammarinese, ormai sono anni che non ci guardo più dentro. In altre ciotole avevo trovato le 1000 lire, che una decina di anni fa spacciavano per chissà quale rarità e che avevo finito per pagare, mio malgrado, 2 Euro l'una. Ma anche quelle sono monete da non più di 1 Euro. Le 100 o 200 lire addirittura io non le pagherei mai più di 50 centesimi. Tempo fa un amico commerciante dopo un mio acquisto da lui mi aveva regalato un blocco di divisionali sammarinesi anni '70, tutte senza il 500 lire d'argento. Ho poi ceduto le monete (tutte FDC) a un altro amico del forum in una permuta, valutandole appunto 50 cent l'una. ok, ma sotto i portici (se ti ricordi) dalla parte del conad? Cita
Paolino67 Inviato 10 Novembre, 2012 #9 Inviato 10 Novembre, 2012 ok, ma sotto i portici (se ti ricordi) dalla parte del conad? Sì, esatto, da quella parte lì, proprio all'inizio del portico dove c'è il Conad. Cita
palla Inviato 18 Marzo, 2013 #10 Inviato 18 Marzo, 2013 Buonasera, in questo stato di conservazione che valore di mercato può avere questa moneta?grazie per le risoste Cita
stf Inviato 18 Marzo, 2013 #12 Inviato 18 Marzo, 2013 Circolate circa 1€, FDC 2-3€. Non solo per le 500 lire, ma anche per le 100, 200 e 1000 anni comuni. Cita
Alan Inviato 18 Marzo, 2013 #13 Inviato 18 Marzo, 2013 non vedo colpi sul bordo, non vedo graffi, mi sembra una qFDC Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 21 Marzo, 2013 #14 Inviato 21 Marzo, 2013 Buona moneta, 2 euro li si possono spendere tranquillamente... san marino ha fatto sempre monete fantastiche, anche meglio della Rep. Italiana.. :good: :hi: Nicola Cita Awards
diego82 Inviato 14 Aprile, 2013 #15 Inviato 14 Aprile, 2013 (modificato) valgono in fdc 2 o 3 euro, ma attenzione a quelle del 1997, 2000 e 2001... sono abbastanza rare e siamo in fdc sugli 80-90 euro...e sfuse (cioè non nella serie) in qualche mercatino le trovi... :D Modificato 14 Aprile, 2013 da diego82 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..