Vai al contenuto
IGNORED

500 lire san marino


david7

Risposte migliori

Qual è il prezzo giusto delle 500 lire di san marino dal 1982 al 2001? (a parte quelle che sono state emesse solo nella divisionale).

Ai mercatini fin'ora le ho travate a 2 euro ma mi sembra esagerato come prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay vengono vendute a circa 1 Euro cadauna. Se ci metti le spese di spedizione, secondo me ti costano meno al mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 Euro a pezzo è un prezzo esagerato persino per i mercatini. Visto che sei della zona, al mercatino di Gonzaga c'era Moretti, sotto ai portici, che almeno fino a qualche tempo fa aveva, tra le varie cose, delle ciotole e in una di queste vendeva 500 lire di San Marino ed altre monete in lire di SM e Vaticano. Anni fa comprai da lui varie annate che mi mancavano (le altre le avevo trovate in circolazione negli anni '90), mi pare chiedesse 1 Euro a pezzo (ben messe anche se non FDC) ma se ne prendi un pò ti fa anche un buon sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sono della zona (sono di suzzara), il primo novembre le ho trovate a 2 euro.

Cercherò cmq bene, diciamo cmq max 1 euro. lo stesso per le 200 lire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sono della zona (sono di suzzara), il primo novembre le ho trovate a 2 euro.

Cercherò cmq bene, diciamo cmq max 1 euro. lo stesso per le 200 lire?

A sèm avsinent alora :P

Sì, da che mi ricordi, Moretti nelle ciotole aveva un pò tutti i tagli delle lire sammarinesi. Setacciavo le sue ciotole diversi anni fa, quando mi piaceva comprare qualche liretta sammarinese, ormai sono anni che non ci guardo più dentro. In altre ciotole avevo trovato le 1000 lire, che una decina di anni fa spacciavano per chissà quale rarità e che avevo finito per pagare, mio malgrado, 2 Euro l'una. Ma anche quelle sono monete da non più di 1 Euro. Le 100 o 200 lire addirittura io non le pagherei mai più di 50 centesimi. Tempo fa un amico commerciante dopo un mio acquisto da lui mi aveva regalato un blocco di divisionali sammarinesi anni '70, tutte senza il 500 lire d'argento. Ho poi ceduto le monete (tutte FDC) a un altro amico del forum in una permuta, valutandole appunto 50 cent l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti


A sèm avsinent alora :P

Sì, da che mi ricordi, Moretti nelle ciotole aveva un pò tutti i tagli delle lire sammarinesi. Setacciavo le sue ciotole diversi anni fa, quando mi piaceva comprare qualche liretta sammarinese, ormai sono anni che non ci guardo più dentro. In altre ciotole avevo trovato le 1000 lire, che una decina di anni fa spacciavano per chissà quale rarità e che avevo finito per pagare, mio malgrado, 2 Euro l'una. Ma anche quelle sono monete da non più di 1 Euro. Le 100 o 200 lire addirittura io non le pagherei mai più di 50 centesimi. Tempo fa un amico commerciante dopo un mio acquisto da lui mi aveva regalato un blocco di divisionali sammarinesi anni '70, tutte senza il 500 lire d'argento. Ho poi ceduto le monete (tutte FDC) a un altro amico del forum in una permuta, valutandole appunto 50 cent l'una.

ok, ma sotto i portici (se ti ricordi) dalla parte del conad?

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, ma sotto i portici (se ti ricordi) dalla parte del conad?

Sì, esatto, da quella parte lì, proprio all'inizio del portico dove c'è il Conad.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Buona moneta, 2 euro li si possono spendere tranquillamente... san marino ha fatto sempre monete fantastiche, anche meglio della Rep. Italiana.. :good:

:hi: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

valgono in fdc 2 o 3 euro, ma attenzione a quelle del 1997, 2000 e 2001... sono abbastanza rare e siamo in fdc sugli 80-90 euro...e sfuse (cioè non nella serie) in qualche mercatino le trovi... :D

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.