Indiana Henry Inviato 12 Novembre, 2012 #1 Inviato 12 Novembre, 2012 Buongiorno a tutti, inserisco questa mia medaglia per avere qualche notizia in merito. Io ho provato a cercarne la rarità, la qualità ed l'eventuale valore in rete ma non ho trovato responsi. Un ringraziamento a chi saprà aiutarmi. Cita
Indiana Henry Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 12 Novembre, 2012 la moneta è conservata in un dischetto in plastica all'interno del cartoncino originale con le firme dei responsabili della zecca dello stato che l'hanno prodotta. ed ecco la seconda faccia: Cita
Saturno Inviato 12 Novembre, 2012 #3 Inviato 12 Novembre, 2012 Ma si tratta di oro ? Se la risposta è si, vale il suo peso.... Se la risposta è no, non vale niente. Cita
Exergus Inviato 12 Novembre, 2012 #4 Inviato 12 Novembre, 2012 Ciao, credo valga l'oro contenuto, a meno che non trovi un collezionista Disney. Un piccolo appunto, su questa medaglia è raffigurato il 1° cent di Zio Paperone, in realtà il suo portafortuna è un decino in argento, per la precisione un Seated Liberty Dime del 1875. Cita
Indiana Henry Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 12 Novembre, 2012 si è oro 917.. strana lega ma è timbrato a ore 3 del dritto. peccato.. speravo che essendo in tiratura limitata e fior di conio fosse valido.. ma come ho già imparato da questo sito vige sempre la legge della domanda e dell'offerta! :pardon: cmq fa parte della mia giovinezza e per me ha un gran valore affettivo! Cita
Exergus Inviato 12 Novembre, 2012 #6 Inviato 12 Novembre, 2012 .917 è il titolo d'oro delle sovrane (sterline) corrisponde a 22kt Cita
Indiana Henry Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 12 Novembre, 2012 Grazie per l'indicazione Exergus! almeno il titolo l'ho identificato :hi: Cita
scalptor Inviato 12 Novembre, 2012 Supporter #8 Inviato 12 Novembre, 2012 Qui trovi piú informazioni sulla tua "medaglia" n.º 1 http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_Uno_%28Disney%29 Comunque l'oggetto ha il suo interesse e relativo prezzo nel mercato delle collezioni anche se mi pare che la data dovesse essere 1993 (come riporta Wikipedia) Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..