Vai al contenuto
IGNORED

A proposito di ciotole....ehhehehhe


Fabrizio19

Risposte migliori

Però....!!! Complimenti, collezionando solo per tipologia non sapevo nemmeno di questa annata così rara...

D'ora in poi butterò un occhio più attento... ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti per l'occhio. Questo dimostra che l'esperienza e lo studio "pagano". In tutti i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie........anche se nn colleziono mondiali quando trovo una ciotola non so resistere alla tentazione di "vivisezionarla" :-D e devo dire che spesso monete interessanti si trovano.....

ooox.jpg

1554080.jpg

Modificato da Fabrizio19
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

il 20 reis per le isole Azzorre!! ed anche in piacevole conservazione!!

toglimi una curiosità, ma ti porti il krause appresso e vivisezioni le ciotole col suo ausilio. o proprio ricordi le date e i tipi più importanti a memoria??!!

Link al commento
Condividi su altri siti


il 20 reis per le isole Azzorre!! ed anche in piacevole conservazione!!

toglimi una curiosità, ma ti porti il krause appresso e vivisezioni le ciotole col suo ausilio. o proprio ricordi le date e i tipi più importanti a memoria??!!

Sfoglio il Krause........cartaceo e non in pdf da "qualche" anno, sono affascinato da le coniazioni a bassa tiratura e me le ricordo quasi tutte.........ehehehheh :-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho chiesto perchè mi immagino la faccia del venditore quando esci quel bestione di libro del krause, e cominci a selezionare alcune monete, felicissimo dell'affare: "ottimo! questa vale 100 euro, quest'altra 20, questa 150 euro.

Tenga 3 euro",

ci rivediamo domenica prossima!! :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


hahahha..........anni fa a porta portese si facevano affari tutte le domeniche.........ora è diventato un pò più difficile, comunque se perdi tempo qualcosa si trova sempre.............

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Una moneta veramente rara... 23_30_118iv.gif

Le prime volte che rovistavo le ciotole (più di 35 anni fa), ne avevo una ventina di 50 centesimi, e ricordo bene di averne avute almeno due del 1950.

Purtroppo non avevo il Krause....

testasulmuro.gif

Dopo la decisione per una raccolta solo tipologica misi in collezione la più ben conservata (cosa che ho fatto anche per tutte le altre monete mondiali).

Tutte le doppie me le sono tolte poco tempo dopo e d'allora non tengo più un doppione.

In buona sostanza, non sapendo nulla sulle date e sulle zecche, ho tenuto per la mia collezione un 50 centesimi del 1953, tra tutte era quella che aveva i rilievi più nitidi, moneta che ho ancora tutt'ora...

succede anche questo... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi il grado di conservazione ?

chi ha qualche notizia su qualche esemplare venduto di recente ?

Cerca qui:

http://www.cgb.fr/ar...e,modernes.html

fatto grazie 1000

credo che con un investimento di 50 cents sia andata benino....

http://www.cgb.fr/50-francs-guiraud-1950-paris-f-425-3,v25_1884,a.html

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie vathek........un'altro salvataggio dalla ciotola ......hahahhahahah

si anch'io penso che sia un mb o poco superiore, comunque non penso di venderla anche non collezionando le mondiali la metto da parte con molte altre particolari.....

Link al commento
Condividi su altri siti


La ciotola è il gratta & vinci del collezionista...

... con la differenza che in qualche modo vinciamo sempre :P (visto che alla fine dei conti anche se doppia una moneta ci rimane in mano). :D

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.