Debbe Inviato 13 Novembre, 2012 #1 Inviato 13 Novembre, 2012 salve a tutti è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum. Lo faccio ora perchè mi è capitata tra le mani questa medaglia ma non risco a trovarla in rete qualcuno mi può aiutare ? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 1 Cita
numismaticadott Inviato 15 Novembre, 2012 #2 Inviato 15 Novembre, 2012 Non saprei proprio, anch'io ho cercato e ricercato ma niente :pardon: . Aspettiamo altre risposte :) Dario :good: Cita
Debbe Inviato 21 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 21 Novembre, 2012 se dopo 6 giorni nessuno mi sa dire qualcosa di più... mi vien da pensare o che sia rarissima o che veramente nessuno l'ha mai vista Cita
sandokan Inviato 21 Novembre, 2012 Supporter #4 Inviato 21 Novembre, 2012 (modificato) E' stata patrocinata da un giornale, la data e' quella del 1868, quasi un secolo e mezzo fa : oltre a Genova viene citata anche Venezia, ma puo' darsi che la tiratura sia stata limitata....personalmente e' la prima volta che la vedo. Modificato 22 Novembre, 2012 da sandokan Cita
Debbe Inviato 21 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 21 Novembre, 2012 questo si riesce a dedurre dalla medaglia, ma in rete non si riesce a trovare :) Cita
sandokan Inviato 22 Novembre, 2012 Supporter #6 Inviato 22 Novembre, 2012 questo si riesce a dedurre dalla medaglia, ma in rete non si riesce a trovare :) Gia'..... Sembra realizzata in una lega metallica assai tenera, e' cosi' ? Cita
Debbe Inviato 22 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 22 Novembre, 2012 si vedi l'eccesso di materiale si riesce a incidere con l'unghia Cita
sandokan Inviato 26 Novembre, 2012 Supporter #8 Inviato 26 Novembre, 2012 (modificato) si vedi l'eccesso di materiale si riesce a incidere con l'unghia Puo' darsi si tratti di peltro con un eccesso di stagno...... Modificato 26 Novembre, 2012 da sandokan Cita
Debbe Inviato 26 Novembre, 2012 Autore #9 Inviato 26 Novembre, 2012 non saprei come lo si potrebbe verificare ? Cita
sandokan Inviato 26 Novembre, 2012 Supporter #10 Inviato 26 Novembre, 2012 non saprei come lo si potrebbe verificare ? Solo un laboratorio con l'attrezzatura per saggiare i metalli puo' verificarlo. A me la medaglia non sembra di piombo, vista la nitidezza degli elementi incisi, pittosto coniata in una lega contenente stagno (peltro), oppure in una lega di piombo unito ad altri metalli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..