Vai al contenuto
IGNORED

MONETA BENEDETTO XIV


Risposte migliori

Ciao a tutti vi posto la foto del mio nuovo acquisto.

E' una moneta di Papa Benedetto XIV e' in argento ha un diametro di 35 circa e un peso di 13 gr

anno 1753 nel dritto ce' il busto del Papa con le scritte BENED.XIV.PONT.MAX.AN.XIV

nel retro ce' la Madonna con le scritte MDCCLIII

il bordo della moneta e' decorato ....sembrano foglie

che tipo di moneta e' e' un Giulio ??? sapete dirmi + o - quanto puo' valere e se e' rara?

post-792-1142622200_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mezzo scudo Anno XIV, zecca di Roma, Muntoni 48-49, CNI 322.

La raffigurazione al rovescio non è la Madonna, ma un'allegoria della Chiesa, seduta sulle nuvole.

Quanto al valore il Berman la quota 125$ in BB, ma è una cifra da prendere assolutamente col beneficio di inventario, per quotazioni più precise e aggiornate aspettiamo altri interventi ;)

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se devo essere sincero iol'ho pagata molto meno..... ;)

quindi spero di avere fatto un piccolo affare.......... :)

E' stato amore a prima vista :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta Dark, ma mi sembra di notare un foro otturato ad ore 12, dove la rigatura del bordo, rifatta, ha una discontinuità (anche cromatica), sia al diritto che al rovescio (vedi allegato) :rolleyes: .

Il prezzo potrebbe quindi essere commisurato alla riparazione, l'importante è che chi te l'ha venduta te lo abbia detto ;)

Ciao, RCAMIL B)

post-35-1142626846_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si ! accidenti che occhio :P ;)

il tipo che me l'ha venduta me lo ha fatto notare e detto subito che aveva l'odioso appiccicagnolo... <_<

beh dai pero' non e' rimasta rovinata........ :)

Link al commento
Condividi su altri siti


se è un mezzo scudo come sembra da peso e diametro,io una peggio della tua presa da inasta mi è costata 120€ :cry: spese postali con bonifico online :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.