Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 "Littore"


Risposte migliori

Benritrovati cari amici forumisti. Chiedo lumi a proposito di questa moneta. A me non pare autentica: le lettere sia sul dritto che sul rovescio hanno poco spessore; il volto del re ed il littore sono poco in rilievo. E la perlinatura mi pare inconsistente. Ma posso, ovviamente, sbagliarmi ed é per questo che chiedo aiuto. Posto anche la foto del bordo rigato. Grazie anticipatamente a quanti sapranno aiutarmi. Buona serata.

post-31501-0-87264700-1352931371_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


davvero é buona? a me pareva decisamente patacca fino a quando non mi aveva mandato la foto del bordo che mi ha messo in crisi facendomi venire dei dubbi. chiedo peso e diametro e riferisco. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianvi, innanzitutto pensavo che la moneta fosse già tua. <_<

Se vuoi ascoltare il mio consiglio, ti dico che è meglio acquistare questo tipo di monete di persona, dal vivo, non tramite internet. La moneta va vista di persona e soppesata.

Poichè il venditore sicuramente ti darà il peso "da catalogo" ed io come tutti qui del forum, analizziamo una moneta su una foto -_- che , a volte nasconde particolari importanti.

Non so chi sia il venditore, sicuramente è persona onesta e competente; ma io, sarei molto cauto.

Poi decidi tu.

Ps questo vale anche per il Littore 1927 <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a Marchese.

1 - vedere la moneta di persona

2 - pesarla

3 - confrontarla con un sicuro 20 Lire 1927, più comune e facilmente reperibile.

auguri !

neroclaudius, Saturno mi chiamo, :rolleyes:

marchese è il titolo nobiliare.... :D

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a Marchese.

1 - vedere la moneta di persona

2 - pesarla

3 - confrontarla con un sicuro 20 Lire 1927, più comune e facilmente reperibile.

auguri !

neroclaudius, Saturno mi chiamo, :rolleyes:

marchese è il titolo nobiliare.... :D

un saluto

Titoli nobiliari di importanza direttamente proporzionale alla logorrea, più si scrive più si è nobili, tra un po divento visconte o conte o... zeman...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gianvi, innanzitutto pensavo che la moneta fosse già tua. <_<

Se vuoi ascoltare il mio consiglio, ti dico che è meglio acquistare questo tipo di monete di persona, dal vivo, non tramite internet. La moneta va vista di persona e soppesata.

Poichè il venditore sicuramente ti darà il peso "da catalogo" ed io come tutti qui del forum, analizziamo una moneta su una foto -_- che , a volte nasconde particolari importanti.

Non so chi sia il venditore, sicuramente è persona onesta e competente; ma io, sarei molto cauto.

Poi decidi tu.

Ps questo vale anche per il Littore 1927 <_<

hai ragione... recentemente ho acquistato in coppia una 20 lire elemtto ed una 20 lire littore...entrambe del 1928 ma entrambe periziate...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.