j&6 Inviato 15 Novembre, 2012 #1 Inviato 15 Novembre, 2012 altra moneta tra le mie preferite... che ne dite ci siamo sullo SPL? Cita
Saturno Inviato 15 Novembre, 2012 #3 Inviato 15 Novembre, 2012 Direi di no. :nea: Evidenti segni di circolazione e graffi sulla pancia e sulle gambe della Libertà. Non male come moneta, perchè presenta il seno integro :D e non consumato. Al massimo le darei un BB+ saluti Cita
j&6 Inviato 15 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2012 grazie per le opinioni... cmq considerate che anche in questo caso la foto zoomata la penalizza molto, ad occhio nudo la moneta è bella... i segni sono praticamente impercettibili sicuri che un BB+/qSPL non ci stia? Cita
Danielucci Inviato 15 Novembre, 2012 #5 Inviato 15 Novembre, 2012 grazie per le opinioni... cmq considerate che anche in questo caso la foto zoomata la penalizza molto, ad occhio nudo la moneta è bella... i segni sono praticamente impercettibili sicuri che un BB+/qSPL non ci stia? Secondo me in mano potrebbe anche starci il BB/SPL Cita
ray-ban Inviato 15 Novembre, 2012 #6 Inviato 15 Novembre, 2012 Non credo arrivi allo SPL altrimenti quasi tutte le monete lo sarebbero. Cita
j&6 Inviato 15 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 15 Novembre, 2012 grazie per le opinioni... cmq considerate che anche in questo caso la foto zoomata la penalizza molto, ad occhio nudo la moneta è bella... i segni sono praticamente impercettibili sicuri che un BB+/qSPL non ci stia? Secondo me in mano potrebbe anche starci il BB/SPL grazie anche a te... beh non ho molta esperienza ma guardando qua e là ne ho viste di periziate BB+ sicuramente un pò più malridotte della mia, mentre ne ho viste BB/SPL o qSPL non conservate chissà quanto meglio... aggiungo il mio esemplare del 1922 che sicuramente è ancor più spostato verso lo SPL però è comune vero? Cita
Danielucci Inviato 15 Novembre, 2012 #8 Inviato 15 Novembre, 2012 @j L'unica data NC - Non Comune della serie Libertà Librata è il 1919... Cita
numismaticadott Inviato 16 Novembre, 2012 #9 Inviato 16 Novembre, 2012 io direi bb+ ma dal vivo sicuramente è qualcosa di più. Saluti, Dario :good: Cita
magellano83 Inviato 16 Novembre, 2012 #10 Inviato 16 Novembre, 2012 concordo sul BB+ e in mano forse qualcosa meglio ma non certo uno SPL questo è un mio esemplare in alta conservazione per un confronto :) Cita
j&6 Inviato 16 Novembre, 2012 Autore #11 Inviato 16 Novembre, 2012 concordo sul BB+ e in mano forse qualcosa meglio ma non certo uno SPL questo è un mio esemplare in alta conservazione per un confronto :) devo allenare l' occhio più di quanto pensassi... la tua a me sembra quasi FDC.. in realtà è splendida? Cita
magellano83 Inviato 16 Novembre, 2012 #12 Inviato 16 Novembre, 2012 Mi sembra sia stata dichiarata Spl/fdc o qfdc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..