FS1991 Inviato 11 Dicembre, 2012 Autore #26 Inviato 11 Dicembre, 2012 Una patacca non è di sicuro, il gettone è originale, ma non credo abbia un grande valore. Se sei fortunato trovi il collezionista a cui manca, non ho idea di quanto siano comuni questi gettoni, ma di solito ne coniavano in grande quantità in previsione di un largo uso. Ciao, Giò E' un idea in effetti...Beh si credo proprio che siano stati coniati in grande quantità,però è strano che nei cataloghi visti e cercando anche su google non si trova un altro gettone identico. Ti ringrazio per la tue risposte,sempre molto gentile e disponibile! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 11 Dicembre, 2012 #27 Inviato 11 Dicembre, 2012 Una patacca non è di sicuro, il gettone è originale, ma non credo abbia un grande valore. Se sei fortunato trovi il collezionista a cui manca, non ho idea di quanto siano comuni questi gettoni, ma di solito ne coniavano in grande quantità in previsione di un largo uso. Ciao, Giò E' un idea in effetti...Beh si credo proprio che siano stati coniati in grande quantità,però è strano che nei cataloghi visti e cercando anche su google non si trova un altro gettone identico. Ti ringrazio per la tue risposte,sempre molto gentile e disponibile! :) :) Dovere...ciao Cita Awards
apollonia Inviato 12 Dicembre, 2012 Supporter #28 Inviato 12 Dicembre, 2012 Dal catalogo Pitotto (n. inv. 01676) un gettone da gioco datato 1897 di controvalore 20 franchi, con un riferimento bibliografico che può essere utile a chi è interessato a questa categoria di gettoni. Bordo circolare rilevato con cornice interna dentataRÉPUBLIQUE FRANÇAISECero acceso, genio alato volto a destra, galletto volto a sinistra/DupréBordo circolare rilevato con cornice interna dentata LIBERTÉ,EGALITÉ, FRATERNITÉ -- A –20/ FRANCS/ 1897 in corona di querciaFrancia - Var.: D/ A anziché Dupré, R/ senza data, rosetta inesergo, 1,7 gr, 22 mm (riproduzione) - Rogers D., Toy coins,p.20, Wolverhampton 1990 apollonia Cita
FS1991 Inviato 12 Dicembre, 2012 Autore #29 Inviato 12 Dicembre, 2012 Ecco nuove foto migliori del mio gettone:FRONTE: http://i45.tinypic.com/2e1hf7s.jpgRETRO: http://i48.tinypic.com/35mmc0j.jpgSpero possiate essermi maggiormente d'aiuto Cita
FS1991 Inviato 6 Dicembre, 2013 Autore #30 Inviato 6 Dicembre, 2013 Rispolvero questa mia discussione in quanto ancora non sono riuscito a identificare il gettone (??) in oggetto. Vi posto foto migliori del dritto e del rovescio,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi finalmente... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..