Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sapete quanto è il suo valore in queste ondizioni ,come posso riconoscere se è autentica .

secondo voi se tolgo le macchie nere che ha e che sembrano solo sporco la rovino?

post-2116-1142712571_thumb.jpg

post-2116-1142712585_thumb.jpg

Inviato

Serve anche il peso e il diametro per poter tentare una qualsiasi valutazione.

Ciao

Inviato
ciao a tutti sapete quanto è il suo valore in queste ondizioni ,come posso riconoscere se è autentica .

secondo voi se tolgo le macchie nere che ha  e che sembrano solo sporco la rovino?

108928[/snapback]

mi è venuto un brivido lungo la schiena quando ho visto le tue foto,avevo visto tempo fa una simile moneta in oro in un asta quotata 40.000 € RRRRR AU SPL/BBB ,rarità assoluta ma penso non sia questo il caso :P comunque ti do il link dell asta http://www.ghiglione1885.com/AstaM33/Italiane.html#1

scorri fino al numero 207 e clicca sulla foto

Inviato

Vista così da quello che le immagini permettono di vedere direi che è autentica. Per quanto riguarda la possibilità di rovinarla ulteriormente con una semplice pulizia con acqua e sapone o shampoo, penso solo che ne possa beneficiare, sperando che con il tempo la patina diventi uniforme.

Inviato

secondo voi se tolgo le macchie nere che ha  e che sembrano solo sporco la rovino?

108928[/snapback]

mi è venuto un brivido lungo la schiena quando ho visto le tue foto,avevo visto tempo fa una simile moneta in oro in un asta quotata 40.000 € RRRRR AU SPL/BBB ,rarità assoluta ma penso non sia questo il caso :P comunque ti do il link dell asta http://www.ghiglione1885.com/AstaM33/Italiane.html#1

scorri fino al numero 207 e clicca sulla foto

108956[/snapback]

***************SCUSA HO SBAGLIATO POST*************

Inviato
HO PESATO 24,4 G

109045[/snapback]

Mi spiace, sono cose che capitano.

Marco

Inviato

Gr. 24,4 è bella usurata ma ci può stare. Certo non credo che arrivi ad un grado sopra il MB,forse qualcosa di meno B/MB o qMB.

Ciao

Inviato
HO PESATO 24,4 G

109045[/snapback]

Mi spiace, sono cose che capitano.

Marco

109052[/snapback]

non capisco... il peso è in linea con la conservazione. La moneta sembra anche a me autentica, è un 5 lire 1812 Bologna, variante puntali aguzzi, il peso dovrebbe essere 25g teoricamente ma una perdita di 0,6 g credo che si possa spiegare con la forte usura.

La conservazione è B/MB, il Gigante la classifica come rara, valore in MB 50, ma in questo stato vale certo di meno.

Inviato
...

non capisco... il peso è in linea con la conservazione.

...

109060[/snapback]

Sono d'accordo con Favaldar e Michele. Il peso ci può stare anche in condizioni MB e, come è stato detto, questa moneta è

forse qualcosa di meno B/MB o qMB.
.

Un salutone a tutti,

Inviato

Andrebbe considerato che è il peso teorico di 25,00, ma esemplari in stato di conservazione q.FDC pesano 24,92, quindi il calo di peso è ancor più in linea con la conservazione. Certo che la fotografia .....

Inviato

Chiedo venia. Non sono esperto in questo tipo di monetazione e non conosco la tolleranza di peso per questo genere di moneta.

Pensavo che un ammanco di 0,6 grammi su 25 fosse troppo consistente.

Marco

Inviato

La moneta è parecchio usurata, la perdita di peso ci può anche stare..secondo me la conservazione si aggira su B/MB non di più, per quanto riguardo la pulizia ascolta i buoni consigli di picchio.... ;) Ciao Ciao

Inviato

ciao e grazie per i tanti consigli ho provato a fare una foto al bordo della moneta

scusate le foto devo fare un po di pratica ,sono presenti diversi colpi ,secondo voi la A di imperatore è consumata ho è un errore .

Penso comunque che sia autentica comprata su ebay da un venditore credo ok

ciao e grazie

Inviato

Nella monetazione napoleonica è abbastanza frequente che la ghiera di contenimento del tondello non sia perfettamente allineata creando così un aoscillazione o spostamento della leggenda; pertanto accade che le lettere che la compèongano sia a margine ed incomplete. Tutto nella norma.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.