DanCap89 Inviato 20 Novembre, 2012 #1 Inviato 20 Novembre, 2012 Ciao a tutti, vorrei identificare questa monetina che sembra avere da una parte un leono e dall'altra leggo solo le lettere RTVS. Qualcuno sa dirmi qualcos'altro? :) Pesa 0,9 grammi e ha un diametro di 14mm. Grazie :) Cita
fedafa Inviato 20 Novembre, 2012 #2 Inviato 20 Novembre, 2012 (modificato) Senato di Roma - Picciolo romano, sec. XIII-XIV. D/ + SENATVS P Q R; croce patente con stella nel I e III (?) quarto. R/ + ROMA CAPVT ; leone a sx. Muntoni n° 94 var. II. Modificato 20 Novembre, 2012 da fedafa 1 Cita
adolfos Inviato 20 Novembre, 2012 #3 Inviato 20 Novembre, 2012 (modificato) @@DanCap89 Sei sicuro del peso? Bella moneta per il tipo. Ciao Modificato 20 Novembre, 2012 da adolfos Cita
DanCap89 Inviato 20 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 20 Novembre, 2012 ho comprato una bilancia a 0.01g apposta per pesarle perciò spero di sì O.o le peso sempre 3 volte prima di scriverlo per essere sicuro :) cosa non tornerebbe del peso? poi può darsi sia anche un falso eh?! :) Cita
adolfos Inviato 20 Novembre, 2012 #5 Inviato 20 Novembre, 2012 ho comprato una bilancia a 0.01g apposta per pesarle perciò spero di sì O.o le peso sempre 3 volte prima di scriverlo per essere sicuro :) cosa non tornerebbe del peso? poi può darsi sia anche un falso eh?! :) E' pesante per il tipo. Tranquillo, era solo una curiosità. Grazie Cita
DanCap89 Inviato 20 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 20 Novembre, 2012 ho comprato una bilancia a 0.01g apposta per pesarle perciò spero di sì O.o le peso sempre 3 volte prima di scriverlo per essere sicuro :) cosa non tornerebbe del peso? poi può darsi sia anche un falso eh?! :) E' pesante per il tipo. Tranquillo, era solo una curiosità. Grazie di niente. grazie a te. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..