Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione


Risposte migliori

ha ha ha... CAPELLONE..... ottimo Prof.... mi sto sbellicando.

tipologia.. se vedi il mio avatar i miei interessi (interessi è una parola troppo grande) sono per monete piu recenti a noi. Le altre di qualche di fa erano nel sacchetto.

Ciao.. 6 un grande!

ps: ma che colore che ha sul catalogo... la mia è copletamente diversa.... bhoo

Link al commento
Condividi su altri siti


@profausto

Questa mattina dopo aver letto il post di paolo1978 mi sono messo subito alla ricerca della moneta nel ns. catalogo.

Non sapevo da dove cominciare. Poi vedendo l'anno di coniazione (1751) ho ricercato tutte le monete coniate in quell'anno in Italia.

Nel 1751 l'unica moneta coniata che poteva far riferimento alla nostra in questione (al dritto la scritta FRANC) era Francesco III D'Este zecca di Modena.

Ho cliccato Capellone e come d'incanto mi è apparsa la moneta.

Soddisfazione massima e ho risposto...ma tu sei arrivato prima.

Tutto questo per farti sapere, come tu giustamente dicevi l'altro ieri, che la ricerca si fa per piacere e aggiungo per orgoglio personale.

Saluti, Raffaele.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@profausto

Questa mattina dopo aver letto il post di paolo1978 mi sono messo subito alla ricerca della moneta nel ns. catalogo.

Non sapevo da dove cominciare. Poi vedendo l'anno di coniazione (1751) ho ricercato tutte le monete coniate in quell'anno in Italia.

Nel 1751 l'unica moneta coniata che poteva far riferimento alla nostra in questione (al dritto la scritta FRANC) era Francesco III D'Este zecca di Modena.

Ho cliccato Capellone e come d'incanto mi è apparsa la moneta.

Soddisfazione massima e ho risposto...ma tu sei arrivato prima.

Tutto questo per farti sapere, come tu giustamente dicevi l'altro ieri, che la ricerca si fa per piacere e aggiungo per orgoglio personale.

Saluti, Raffaele.

che belle parole Raffaele e Prof... grazie grazie anche a voi e al vostro impegno!

voto 11

Modificato da paolo1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi aggiungo al volo che, mentre il Capellone datato 1750 è relativamente comune, quello datato 1751 è invece assai raro - ad oggi (e colleziono quasi solo monete di Modena) è il terzo che vedo, anche in foto.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.