Vai al contenuto
IGNORED

Occasioni da Fiera..Mercury Dime 41, Barber Dime16

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti volevo farvi vedere queste due monete che ho trovato ieri in fiera ed ho acquistato per un prezzo che mi sembra buono.

Le monete in questione sono:

- Barber Dime del 1916 pagato 5€

- Mercury Dime del 1941 pagato 2€

che ne pensate delle condizioni delle monete?magari anche in grado americano....

Il Mercury a mio avviso pare un FDC (era anche in una capsula) MS 60?

Il Barber ha segni di usura invece.....VF30-35 ? che ne dite?

Inoltre ho acquistato anche 3warnickel a 1€ l'uno.....le condizioni non sono granchè ma sono pur sempre Ag 0.35

mercurydime2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

mercurydime1.jpg

barberdime2.jpg

barberdime1.jpg

Modificato da derek83
Awards

Inviato

Mi sembrano presi bene. Il Mercury ha "full bands" quindi potrebbe essere considerato MS.

Buoni anche i war nickels a 1 euro!

Il Mercury dime mi ha fatto venire in mente una delle tante discussioni dove vengono presi bonariamente in giro i clienti dai rivenditori (di solito il titolo è "Why coin dealers drink"). Molto spesso capita che qualcuno telefoni dicendo di avere in mano un Mercury raro, visto che ha il segno di zecca W! :D

MM

Inviato

Mi sembrano delle belle monetine....fascinoso il Barber Dime con patina scura.....;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.