IpseDixit Inviato 4 Dicembre, 2012 #26 Inviato 4 Dicembre, 2012 Ciao Pasquale, per l'estrazione dei cassetti ho inserito una L in alluminio, lunga 1 cm in meno rispetto al cassetto, fissata al lato dello stesso. Ottimo, grazie :good: Cita
ferdinandoII Inviato 19 Agosto, 2013 Autore #27 Inviato 19 Agosto, 2013 Salve amici, volevo aggiornarvi sul terzo monetiere che sto realizzando... visti i lavori di molti utenti del forum ( @@Sator @Acquavitus @@fabione191 ....) ed approfittando di un pò di tempo libero ho ripreso il lavoro che avevo lasciato a metà. Spero di finirlo per... Natale! Cita
ferdinandoII Inviato 19 Agosto, 2013 Autore #28 Inviato 19 Agosto, 2013 prevede 10 cassetti... al momento ne ho fatti solo sei... Cita
Sator Inviato 19 Agosto, 2013 #30 Inviato 19 Agosto, 2013 (modificato) Buonasera Ferdinando, davvero un gran bel lavoro! Un paio di domande ora; il mobiletto lo lasci aperto nella parte superiore? I vassoi li costruisci tu? Ho letto nei precedenti messaggi che ti domandavi se il multistrato assorbisse o meno l'umidità..... beh, eccome!! È molto facile che si imbarchi proprio per questo (così mi hanno detto). Vedo che per paura della colla inserisci solamente monete in capsule..... per me fai bene, è proprio per questo motivo che dubito di costruire vassoi in velluto. Aspetto di vedere il lavoro finito allora!! Saluti Modificato 19 Agosto, 2013 da Sator Cita
Sator Inviato 19 Agosto, 2013 #31 Inviato 19 Agosto, 2013 (modificato) P.S. Porca miseria, i morsetti da cornici...... ho girato e rigirato tutta la città e in pochissimi sanno cosa sono.... !!! Modificato 19 Agosto, 2013 da Sator Cita
ferdinandoII Inviato 19 Agosto, 2013 Autore #32 Inviato 19 Agosto, 2013 Buonasera Ferdinando, davvero un gran bel lavoro! Un paio di domande ora; il mobiletto lo lasci aperto nella parte superiore? I vassoi li costruisci tu? Ho letto nei precedenti messaggi che ti domandavi se il multistrato assorbisse o meno l'umidità..... beh, eccome!! È molto facile che si imbarchi proprio per questo (così mi hanno detto). Vedo che per paura della colla inserisci solamente monete in capsule..... per me fai bene, è proprio per questo motivo che dubito di costruire vassoi in velluto. Aspetto di vedere il lavoro finito allora!! Saluti Grazie Sator, al più presto provvederò a chiudere il mobiletto con due tavolette da 1 cm, una sulla parte superiore e l'altra su quella inferiore. Mentre sul lato da vove si estraggono i cassetti sistemerò dei mezzitondi in modo che facciano da battenti e da fine corsa ... (vedi foto primo monetiere). Per i vassoi incollo (con il vinavil) del feltro sulla tavola di compensato x poi posizionare la griglia di legno di balsa precedentemente costruita... Le monete le inserisco esclusivamente provviste di CAPSULE. Questo lo sto costruendo in modo che possa contenere le capsule quadrate (quelle con gli inserti in spugna nera di una nota ditta tedesca). A presto! Cita
donty Inviato 19 Agosto, 2013 #33 Inviato 19 Agosto, 2013 Salve a tutti gli amici del forum. Volevo mostrarvi la mia ultima "fatica": Un monetiere in legno con 6 cassetti... Puo contenere 150 monete... Ogni parere è benaccetto Complimenti! Ottimo lavoro. Potrei sapere quanto hai speso per procurarti il materiale? -donty- Cita
Sator Inviato 19 Agosto, 2013 #34 Inviato 19 Agosto, 2013 Grazie Sator, al più presto provvederò a chiudere il mobiletto con due tavolette da 1 cm, una sulla parte superiore e l'altra su quella inferiore. Mentre sul lato da vove si estraggono i cassetti sistemerò dei mezzitondi in modo che facciano da battenti e da fine corsa ... (vedi foto primo monetiere). Per i vassoi incollo (con il vinavil) del feltro sulla tavola di compensato x poi posizionare la griglia di legno di balsa precedentemente costruita... Le monete le inserisco esclusivamente provviste di CAPSULE. Questo lo sto costruendo in modo che possa contenere le capsule quadrate (quelle con gli inserti in spugna nera di una nota ditta tedesca). A presto! Non c'è di che.... e grazie a te per i chiarimenti!! Buon lavoro! P.S. Capsule quadrate?! Cita
alienarmy70 Inviato 20 Agosto, 2013 #35 Inviato 20 Agosto, 2013 Ciao Grandissimo lavoro, veramente complimenti, devo decidermi anche io prima o poi a smanettare con un po di colla :) Ancora grandissimo ;) Cita
IpseDixit Inviato 20 Agosto, 2013 #36 Inviato 20 Agosto, 2013 Salve amici, volevo aggiornarvi sul terzo monetiere che sto realizzando... visti i lavori di molti utenti del forum ( @@Sator @Acquavitus @@fabione191 ....) ed approfittando di un pò di tempo libero ho ripreso il lavoro che avevo lasciato a metà. Spero di finirlo per... Natale! Gran bel lavoro! Complimenti...e tienici informati sul proseguimento del lavoro ;) 1 Cita
ferdinandoII Inviato 21 Agosto, 2013 Autore #38 Inviato 21 Agosto, 2013 Complimenti! Ottimo lavoro. Potrei sapere quanto hai speso per procurarti il materiale? -donty- Grazie donty, di materiale, per il monetiere a sei cassetti, avrò speso 60/65 euro... Cita
ferdinandoII Inviato 21 Agosto, 2013 Autore #39 Inviato 21 Agosto, 2013 Non c'è di che.... e grazie a te per i chiarimenti!! Buon lavoro! P.S. Capsule quadrate?! ... Cita
Sator Inviato 21 Agosto, 2013 #40 Inviato 21 Agosto, 2013 (modificato) ... Stupende..... dove le hai prese? Modificato 21 Agosto, 2013 da Sator Cita
Erdrückt Inviato 21 Agosto, 2013 #41 Inviato 21 Agosto, 2013 @@Sator Si chiamano Quadrum li produce la Leuchtthurm ;) Cita
ferdinandoII Inviato 22 Agosto, 2013 Autore #43 Inviato 22 Agosto, 2013 Gran bel lavoro! Complimenti...e tienici informati sul proseguimento del lavoro ;) Grazie! Volevo un consiglio sul prosieguo dei lavori.... Avevo pensato di incidere, sulla parte superiore del monetiere, lo stemmma borbonico delle piastre da 120 Grana (con i potenti mezzi a mia disposizione) :mega_shok: Pareri... consigli.... Cita
IpseDixit Inviato 22 Agosto, 2013 #44 Inviato 22 Agosto, 2013 (modificato) Beh, direi che è una gran bell'idea! Ti consiglierei un altro tipo di stemma borbonico, unicamente per una questione di fascino, ma credo che non sia agevole da incidere... :crazy: Modificato 22 Agosto, 2013 da IpseDixit Cita
Sator Inviato 22 Agosto, 2013 #45 Inviato 22 Agosto, 2013 Beh, direi che è una gran bell'idea! Ti consiglierei un altro tipo di stemma borbonico, ma credo che non sia agevole da incidere... :crazy: Gran bell'idea.... e gran bella fatica!!!! Buon lavoro, io non saprei neanche come inciderlo se non con le unghie..... !! Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 22 Agosto, 2013 #46 Inviato 22 Agosto, 2013 Bello davvero. Avessi io questa manualità! Io credo dovrò comprarlo prima o poi :) Cita Awards
ferdinandoII Inviato 23 Agosto, 2013 Autore #47 Inviato 23 Agosto, 2013 Beh, direi che è una gran bell'idea! Ti consiglierei un altro tipo di stemma borbonico, unicamente per una questione di fascino, ma credo che non sia agevole da incidere... :crazy: Gran bell'idea.... e gran bella fatica!!!! Buon lavoro, io non saprei neanche come inciderlo se non con le unghie..... !! Grazie.... @@IpseDixit sicuramente lo stemma da te postato ha un fascino indiscutibile!!! Tempo fa lo disegnai su un tamburello ed ebbi non poche difficolta... 1 Cita
ferdinandoII Inviato 23 Agosto, 2013 Autore #48 Inviato 23 Agosto, 2013 ...preferisco optare per lo stemma "semplificato" del 120 Grana... conosco i miei limiti... PS: Non garantisco sul risultato finale.... ma se non viene bene posso sempre attaccare la tavola al contrario... :D Cita
IpseDixit Inviato 23 Agosto, 2013 #49 Inviato 23 Agosto, 2013 ...preferisco optare per lo stemma "semplificato" del 120 Grana... conosco i miei limiti... PS: Non garantisco sul risultato finale.... ma se non viene bene posso sempre attaccare la tavola al contrario... :D Beh, direi che il tamburello è venuto alla grande! Molto, molto bello veramente, bravissimo! :good: Hehehehehe ottima scappatoia, ma le capacità e la fantasia non ti mancano, quindi non ho alcun dubbio che esporrai la parte intagliata perchè verrà benissimo ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..