Danielucci Inviato 26 Novembre, 2012 #1 Inviato 26 Novembre, 2012 (modificato) Questo è il secondo esemplare acquistato sempre da un venditore di ebay della Gracia e pagato 7 euro compresa la spedizione... Pareri anche su questa conservazione? Grazie Daniele Uploaded with ImageShack.us Modificato 26 Novembre, 2012 da Danielucci Cita
magellano83 Inviato 26 Novembre, 2012 #2 Inviato 26 Novembre, 2012 in parte ti ho gia risposto nella discussione dell'aquilino....questo esagono è davvero bellino ed in alta conservazione....uno dei miei punti di riferimento sono i pallini della corona che qui sono praticamente intatti...sembra che ci siano anche segni di ribattitura del conio precedente e non si capisce da queste foto se il lustro è presente...a pelle direi qFDC Cita
Danielucci Inviato 26 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 26 Novembre, 2012 in parte ti ho gia risposto nella discussione dell'aquilino....questo esagono è davvero bellino ed in alta conservazione....uno dei miei punti di riferimento sono i pallini della corona che qui sono praticamente intatti...sembra che ci siano anche segni di ribattitura del conio precedente e non si capisce da queste foto se il lustro è presente...a pelle direi qFDC Queste foto sono del venditore, appena arriva ti saprò dire se il lustro è presente o no... Cita
gallo83 Inviato 26 Novembre, 2012 #4 Inviato 26 Novembre, 2012 ciao, bella moneta ...noto colpetti a ore 3 e 10 del rovescio...è da valutare il lustro ma da queste foto penso allo spl. Cita Awards
Danielucci Inviato 26 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 26 Novembre, 2012 ciao, bella moneta ...noto colpetti a ore 3 e 10 del rovescio...è da valutare il lustro ma da queste foto penso allo spl. Il venditore non dava un giudizio ma comunque anche io l'ho valutata intorno allo SPL+... Cita
Danielucci Inviato 26 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 26 Novembre, 2012 (modificato) @@gabrimen Il più grande esperto nazionale di esagoni cosa mi dice di questo 20 centesimi? Modificato 26 Novembre, 2012 da Danielucci 1 Cita
prtgzn Inviato 26 Novembre, 2012 #7 Inviato 26 Novembre, 2012 Bella è bella. Anch'io controllo sempre i pallini della corona e quelli della corona che cingono l'esagono. Ci sono alcuni colpetti sul bordo, ma penso che lo spl ci sia tutto. Hanno cominciato ad affascinare anche me queste monete. L'esagono è come una calmita che mi attira. Boh! staremo a vedere. Cita
Matteo91 Inviato 26 Novembre, 2012 #8 Inviato 26 Novembre, 2012 (modificato) Anche per me siamo sullo SPL (o poco più) da queste foto. I pallini sono intatti e si vedono al dritto i segni della ribattitura. I difetti della moneta sono i "puntini" al rovescio e qualche graffietto al dritto ma non deturpante. La foto del venditore comunque fanno pena. Appena ti arriva posta le tue ;) Sicuramente il prezzo pagato è ottimo..hai fatto benissimo :) Modificato 26 Novembre, 2012 da Matteo91 Cita Awards
gabrimen Inviato 26 Novembre, 2012 #9 Inviato 26 Novembre, 2012 @@gabrimen Il più grande esperto nazionale di esagoni cosa mi dice di questo 20 centesimi? visto adesso più tardi ti dico. Tutto :-) :-D Cita
renato Inviato 26 Novembre, 2012 #10 Inviato 26 Novembre, 2012 ..io non direi in alta conservazione...aspettiamo altre foto..perchè su queste....dico BB/SPL, per usura uniforme ma evidente, colpetti al bordo, metallo poroso e segni di ossidazione... Cita
gabrimen Inviato 26 Novembre, 2012 #12 Inviato 26 Novembre, 2012 Con queste foto è difficile dare una valutazione effettiva. Qualche puntino d'ossidazione c'è come i colpettini. Sarei curioso di vedere la ribattitura ;) giudizio qspl/spl con queste foto. Attendo le nuove ;) Cita
numismaticadott Inviato 27 Novembre, 2012 #13 Inviato 27 Novembre, 2012 Per me qSPL. Saluti, Dario :good: Cita
Danielucci Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore #14 Inviato 4 Dicembre, 2012 (modificato) Moneta arrivata direttamente dalla grecia, cosa ne dite della conservazione? La moneta è bella patinata... Uploaded with ImageShack.us Modificato 4 Dicembre, 2012 da Danielucci 1 Cita
gabrimen Inviato 4 Dicembre, 2012 #15 Inviato 4 Dicembre, 2012 (modificato) ecco le foto vamosss qualche puntino d'ossidazione al dritto bella patinatura qualche colpettino trascurabile direi che uno bello spl ci sta ;). Bella anche la ribattitura ;) Modificato 4 Dicembre, 2012 da gabrimen Cita
Danielucci Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore #16 Inviato 4 Dicembre, 2012 ecco le foto vamosss qualche puntino d'ossidazione al dritto bella patinatura qualche colpettino trascurabile direi che uno bello spl ci sta ;). Bella anche la ribattitura ;) Tu lo sai meglio di me ma in mano la ribattitura è molto più evidente...in foto non sono riusciuto a farla venir fuori... Cita
gabrimen Inviato 4 Dicembre, 2012 #17 Inviato 4 Dicembre, 2012 eh eh daniele la ribattitura è .................... sto cercando varie esposizioni per risaltarla al 100 % e direi che sto imparando poi ti spiegherò come fare ;) Cita
Danielucci Inviato 4 Dicembre, 2012 Autore #18 Inviato 4 Dicembre, 2012 eh eh daniele la ribattitura è .................... sto cercando varie esposizioni per risaltarla al 100 % e direi che sto imparando poi ti spiegherò come fare ;) Ok attendo istruzioni... :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..