gpittini Inviato 29 Novembre, 2012 #1 Inviato 29 Novembre, 2012 DE GREGE EPICURI Qui le immagini sono molto simili a quelle del Filippo radiato; credo anche le legende, ma non ho verificato bene, ora ci provo. Pesa ben 16,5 g. e misura 28,5 mm., quindi e' piu' grossa e piu' pesante; pero' potrebbe essere un nominale inferiore, e questo lo chiedo ad Alfaomega: non sarebbe poi cosi' strano, ne abbiamo parlato anche recentemente. Anche le lettere nel campo sono sempre: D-E-S-C. Cita
gpittini Inviato 29 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 29 Novembre, 2012 (modificato) Rovescio. Legenda: ANTIOXEON-METPOKOLWN Modificato 29 Novembre, 2012 da gpittini Cita
AlfaOmega Inviato 29 Novembre, 2012 #3 Inviato 29 Novembre, 2012 Anche questa dovrebbe essere una 8 assaria ( ae 29) il peso varia da 12,96 a 17,46, questo è riportato nel Mc Alee e deve essere la numero 977. AVTOK K M IOVLI FILIPPOC CEB ANTIOXEWN MHTRO KOLWN ps: Mi confermi la legenda del dritto nella parte IOVLI? Cita
gpittini Inviato 29 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2012 DE GREGE EPICURI Si', confermo la legenda, anche se in queste monete il lambda e' scritto quasi come pi-greco. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..