sadomenico Inviato 20 Marzo, 2006 #1 Inviato 20 Marzo, 2006 ciao a tutti , mi hanno detto che questa mille lire , definita bianca ha un qualche valore e vero ? e se e' vero che valore potrebbe avere in questa consarvazione , calcolate che e' una scansione e dal vivo e' piu bella ,aggiungo il decreto ministeriale che mi hanno detto che conta ....aggiungo che io sono totalmente profano in materia DECR. MIN. 14 GENNAIO 1964 E 28 GIUGNO 1962 grazie a tutti anticipatamente sado Cita
ziopaperone Inviato 20 Marzo, 2006 #2 Inviato 20 Marzo, 2006 Ciao sadomenico la tua banconota è 1.000 lire Giuseppe Verdi 1° tipo. Data decreto emissione 14 gennaio 1964 firme Carli - Ripa. Nel catalogo Cartamoneta Giagante 2006 viene quotata così: MB 20 BB 40 SPL 70 SUP 110 FDS 240 Il suo grado di rarità è R Dalle foto che hai postato, purtroppo la tua banconota versa in cattivissime condizioni :( Ha pieghe profonde, probabilmente taglietti lungo il bordo superiore e la carta risulta essere sciupata e molto sporca; pertanto la banconota, dal punto di vista commerciale, visto il grado di conservazione, non ha un alto valore Ciao Cita
katayama Inviato 21 Marzo, 2006 #3 Inviato 21 Marzo, 2006 chi mi sa dire invece quanto puo' essere valutata questa di mio possesso? decreto 66 Cita
heineken79 Inviato 21 Marzo, 2006 #5 Inviato 21 Marzo, 2006 la prima 1000 lire ha valore nullo: è troppo rovinata, come già detto... la seconda è messa un po' meglio, ma le quotazioni indicate sono da prendere con le molle perchè sono di manica moooolto larga ;) Cita
sadomenico Inviato 21 Marzo, 2006 Autore #6 Inviato 21 Marzo, 2006 be non intendendomi di cartamoneta , impallidisco per la severita' sulle conservazioni , come dovrebbe essere un MB ??? io usando i criteri adottati per le monete gli avrei dato BB alla mia , ma vedo che i fattori da considerare sono ben diversi , eppure ho visto per i mercatini cartamonete messe peggio della mia mille e vendute per cifre che vanno dalle 5 alle 25 euro. Domenico Cita
heineken79 Inviato 21 Marzo, 2006 #7 Inviato 21 Marzo, 2006 riguardando meglio la prima forse al MB ci arriva anche se la foto è piccolina per chi avesse curiosità di sapere qualcosa in più sulle conservazioni consiglio l'IBNS Grading è in inglese ma è piuttosto semplice da comprendere poi sui mercatini sai meglio di me che vige l'anarchia, sia sulle conservazioni che sui prezzi :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..