magellano83 Inviato 30 Novembre, 2012 #1 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) giusto all'ultimo secondo ho fatto una "pazzia" collezionistica da affiancare alla sorellina minore dello scorso anno....che ne pensate?? la moneta non è ancora in mio possesso ma l'ho solo fermata...vediamo se babbo natale mi aiuta per farla arrivare presto a casa ;) che ve ne pare?? Modificato 30 Novembre, 2012 da magellano83 Cita
gallo83 Inviato 30 Novembre, 2012 #3 Inviato 30 Novembre, 2012 :o io per fare una pazzia spendo massimo 300 euro.... :D il parere conservazione lo lascio a chi ne sa....tengo solo a dire che le aratrici sono davvero dei gioiellini :D Cita Awards
domanex Inviato 30 Novembre, 2012 #4 Inviato 30 Novembre, 2012 Pazzia o no complimentissimi. Il prossimo anno il fratello maggiore ci vuole!! per me un spl+ qfdc ci sta... Cita
domanex Inviato 30 Novembre, 2012 #5 Inviato 30 Novembre, 2012 Pazzia o no complimentissimi. Il prossimo anno la sorellina maggiore ci vuole!! per me un spl+ qfdc ci sta... Cita
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 #6 Inviato 30 Novembre, 2012 :o io per fare una pazzia spendo massimo 300 euro.... :D il parere conservazione lo lascio a chi ne sa....tengo solo a dire che le aratrici sono davvero dei gioiellini :D Beato te Gallo...io manco quelle... Cita
tartachiara Inviato 30 Novembre, 2012 #7 Inviato 30 Novembre, 2012 complimenti per aver deciso di prendere questa moneta :good: veramente molto bella. 1 Cita
quadriga Inviato 30 Novembre, 2012 #8 Inviato 30 Novembre, 2012 Molto bella, complimenti. Alla faccia dello spread!! Cita
magellano83 Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #9 Inviato 30 Novembre, 2012 Quando capita un'occasione bisogna approfittarne...;-) era una "pazzia" in parte preventivata comunque Per il fratellone maggiore cmq mi sa che ci vorra un po di tempo... Cita
taglialuca Inviato 30 Novembre, 2012 #11 Inviato 30 Novembre, 2012 complimenti Magellano, bellissima moneta sia il conio che la conservazione che giudicherei SPL/SPL+...L'ho vista in mano al convegno di Bologna e stavo quasi per prenderla,alla fine non ero deciso perchè puntavo a un 20 lire 1905e non l'ho acquistata... complimenti ancora per il pezzo aggiunto in collezione Luca Cita
magellano83 Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #12 Inviato 30 Novembre, 2012 complimenti Magellano, bellissima moneta sia il conio che la conservazione che giudicherei SPL/SPL+...L'ho vista in mano al convegno di Bologna e stavo quasi per prenderla,alla fine non ero deciso perchè puntavo a un 20 lire 1905e non l'ho acquistata... complimenti ancora per il pezzo aggiunto in collezione Luca Non penso che sia la solita...anzi...ne sono sicuro ;-) Cita
lindap Inviato 30 Novembre, 2012 #13 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) e bravo magellano (a proposito,a verona c'ero anch'io...ma ti ho conosciuto?) secondo me hai fatto benissimo a prendere quel 50 lire!!!!! io a verona alle 9 del mattino appena arrivata ho confermato 3 monete prenotate e ho dedicato tutto il resto della giornata al cazzeggio puro :D ovviamente osservando e valutando futuri acquisti Modificato 30 Novembre, 2012 da lindap Cita Awards
fabione191 Inviato 30 Novembre, 2012 #14 Inviato 30 Novembre, 2012 Anche se non é la mia monetazione un bel pezzo sicuramente. Cita Awards
Giankyv Inviato 30 Novembre, 2012 #15 Inviato 30 Novembre, 2012 Complimenti per la "pazzia"......davvero davvero una bellissima moneta :)! Cita
taglialuca Inviato 30 Novembre, 2012 #16 Inviato 30 Novembre, 2012 ciao @@magellano83 potrei sbagliarmi sulla moneta però ho associato la moneta a quella che ho visto a Bologna perchè il venditore è lo stesso....Magari ne aveva più di una :) Luca Cita
renato Inviato 30 Novembre, 2012 #19 Inviato 30 Novembre, 2012 ...uno dei "pezzi" più belli della monetazione di vittorio emanuele III...modulo elegante, con soggetto decisamente piacevole da guardare :blum: ... complimenti per aver deciso di mettere in collezione questa moneta! io la trovo molto più bella del suo fratello maggiore!! per quanto riguarda la conservazione, direi che è di tutto rispetto, a mio avviso SPL/qFDC...giusto qualche segnetto di troppo...ma immagino che in mano l'effetto sia sicuramente ottimo!! renato Cita
stefcuoz Inviato 30 Novembre, 2012 #20 Inviato 30 Novembre, 2012 giusto all'ultimo secondo ho fatto una "pazzia" collezionistica da affiancare alla sorellina minore dello scorso anno....che ne pensate?? la moneta non è ancora in mio possesso ma l'ho solo fermata...vediamo se babbo natale mi aiuta per farla arrivare presto a casa ;) che ve ne pare?? Che ve ne pare? direi che è opportuno fare una petizione per riaprire Volterra. (per i non toscani alludo al manicomio..) Stupenda pazzia. 1 Cita
rickkk Inviato 30 Novembre, 2012 #22 Inviato 30 Novembre, 2012 Bellissima moneta Magellano, hai fatto bene! di questa serie io sono sempre fermo al 20 lire... ma chissà :) Cita
magellano83 Inviato 1 Dicembre, 2012 Autore #23 Inviato 1 Dicembre, 2012 @@lindap No non ci siamo conosciuti...ma ci sara' un'altra occasione... ;-) Magari al covegno di Modena a gennaio... vi ringrazio per i vostri commenti che condivido in toto..anche per quanto riguarda la conservazione...me la sono tornata a guardare due volte quell'aratrice da quanto mi aveva affascinato...e se ci legge ringrazio anche il venditore per avermela proposta e soprattutto fermata :D :D ;-) Cita
Liutprand Inviato 1 Dicembre, 2012 #24 Inviato 1 Dicembre, 2012 Complimenti..la serie dell'aratrice è uno dei capolavori di V. E. III e poi....Semel in anno licet insanire Cita
magellano83 Inviato 1 Dicembre, 2012 Autore #25 Inviato 1 Dicembre, 2012 @@Liutprand Il problema e' che "insanire" succede piu di una volta all'anno con le monete...ahahah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..