Torakiki Inviato 30 Novembre, 2012 #1 Inviato 30 Novembre, 2012 Quale lato delle monete si espone, il Rovescio con il valore o il dritto? Cita
ciosky68 Inviato 30 Novembre, 2012 #2 Inviato 30 Novembre, 2012 dipende per cosa: collezione,vendita,catalogazione..... saluti R. Cita
Torakiki Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) Collezione, monete in oblò, in album. E' vero che girando pagina si vede l'altra faccia, ma mi chiedevo quale si dovesse vedere prima. Modificato 30 Novembre, 2012 da Torakiki Cita
ciosky68 Inviato 30 Novembre, 2012 #4 Inviato 30 Novembre, 2012 il dritto e' la parte con il valore e la data oppure il volto e la data, dipende dalle monete.. R. Cita
Danielucci Inviato 4 Dicembre, 2012 #5 Inviato 4 Dicembre, 2012 Io le metto sempre con il rovescio verso l'alto e cioè dalla parte del valore e della data della moneta...non mi piacerebbe per tutte le monete vedere solo le teste del Re... Cita
Guest carledo49 Inviato 5 Dicembre, 2012 #6 Inviato 5 Dicembre, 2012 Per me dipende esclusivamente dai propri gusti. Non esiste assolutamente una regola ben precisa. Io, che le monete le ho alcune chiuse in capsule ed altre libere nei vassoi del monetiere, ogni tanto le giro a seconda dell'estro. Quelle libere che continuano a patinarsi vengono girate religiosamente ogni 2-3 mesi per rendere la patina omogenea. Come vedi..... Carlo Cita
Torakiki Inviato 7 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 7 Dicembre, 2012 OK, io le ho messe con la faccia in cui si vede il valore, ora però mi sono posto un'altra domanda, noto che tutti i cataloghi iniziano con le monete di valore più alto, e negli album o classificatori, come si inseriscono le monete? Nel caso delle Lire, si inseriscono prima le 1000 lire o le monete da 1 lira? O è indifferente? Domanda stupida? Cita
okt Inviato 10 Dicembre, 2012 #8 Inviato 10 Dicembre, 2012 Bisognerebbe trovare un sistema per farle girare... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..