cipa Inviato 30 Novembre, 2012 Supporter #1 Inviato 30 Novembre, 2012 Buonasera a tutti, volevo sentire le vostre impressioni sull'ultimo arrivo Perdonate le foto, ma devo migliorare Vi ringrazio, Massimo Cita Awards
savoiardo Inviato 30 Novembre, 2012 Supporter #2 Inviato 30 Novembre, 2012 penso che le foto non ci facciano apprezzare appieno la moneta, ha uno strano colore blu,.. :pardon: ma tutta leggibile, segno di zecca perfettamente visibile, larga centrata... qualche macchiolina verde, ma che si vuole di più... io la appovo... Cita
cipa Inviato 30 Novembre, 2012 Supporter Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2012 Domani provo a fare delle scansioni. Per le macchioline verdi come posso fare? Saluti, Massimo Cita Awards
cipa Inviato 1 Dicembre, 2012 Supporter Autore #4 Inviato 1 Dicembre, 2012 Queste sono un po' meglio. Cita Awards
cipa Inviato 1 Dicembre, 2012 Supporter Autore #5 Inviato 1 Dicembre, 2012 Chiedo una conferma sulla catalogazione: Guardando bene la moneta e confrontando le legende con il CNI ho notato che dovrebbe corrispondere al N° 309 a pag. 175. La zecca dovrebbe essere Torino e non Vercelli 309. D + CAROLVS * DVX * SABAVDIE * Il FERT con stelletta sopra R + MARCHIO * IN * ITALIA * V * Stelletta nel 1° cantone Torino Nel catalogo sono riportati altri riferimenti, ma non dispongo di questi testi Grazie, Massimo Cita Awards
fedafa Inviato 1 Dicembre, 2012 #6 Inviato 1 Dicembre, 2012 Chiedo una conferma sulla catalogazione: Guardando bene la moneta e confrontando le legende con il CNI ho notato che dovrebbe corrispondere al N° 309 a pag. 175. La zecca dovrebbe essere Torino e non Vercelli 309. D + CAROLVS * DVX * SABAVDIE * Il FERT con stelletta sopra R + MARCHIO * IN * ITALIA * V * Stelletta nel 1° cantone Torino Nel catalogo sono riportati altri riferimenti, ma non dispongo di questi testi Grazie, Massimo In attesa di interventi degli esperti del settore, posso confermarti che si tratta della zecca di Vercelli, almeno secondo il MIR che la classifica al n°410e. 1 Cita
cipa Inviato 1 Dicembre, 2012 Supporter Autore #7 Inviato 1 Dicembre, 2012 Grazie della risposta. Massimo Cita Awards
piergi00 Inviato 1 Dicembre, 2012 #8 Inviato 1 Dicembre, 2012 Il segno di zecca V sta per Vercelli Evidente errore di stampa del Corpus 1 Cita
savoiardo Inviato 1 Dicembre, 2012 Supporter #9 Inviato 1 Dicembre, 2012 la zecca è Vercelli come si vede dalla V a fine legenda, probabilmente il corpus in quel caso ha un errore, c'è il cambio pagina, si passa da pg 174 a pg 175 e quello a pg 174 è indicato Vercelli, mentre tutti gli altri di pg 175 sono indicati come Torino... è chiaramente un errore di stampa... comunque la classificazione è quella, 309 del corpus, Mir 410e, Biaggi 349b la scannerizzazione come al solito abbassa i rilievi, ma come dicevo la moneta c'è tutta... 1 Cita
piergi00 Inviato 1 Dicembre, 2012 #10 Inviato 1 Dicembre, 2012 (modificato) Piuttosto mi preoccuperei delle macchie verde chiaro... Temo un cancro Modificato 1 Dicembre, 2012 da piergi00 Cita
cipa Inviato 1 Dicembre, 2012 Supporter Autore #11 Inviato 1 Dicembre, 2012 Piuttosto mi preoccuperei delle macchie verde chiaro... Temo un cancro Consigli per eliminarlo? Grazie Cita Awards
piergi00 Inviato 1 Dicembre, 2012 #12 Inviato 1 Dicembre, 2012 Non essendo un esperto Ti rimando alle discussioni presenti sul tema , basta una ricerca con la parola cancro Cita
cipa Inviato 1 Dicembre, 2012 Supporter Autore #13 Inviato 1 Dicembre, 2012 (modificato) :hi: Grazie P.S.: avevo chiesto di inserire le foto nel catalogo, ma dato che sono brutte, chiedo a chi le deve confermare che non vengano accettate, finché non ne avrò di migliori Modificato 1 Dicembre, 2012 da cipa Cita Awards
savoiardo Inviato 1 Dicembre, 2012 Supporter #14 Inviato 1 Dicembre, 2012 :hi: Grazie P.S.: avevo chiesto di inserire le foto nel catalogo, ma dato che sono brutte, chiedo a chi le deve confermare che non vengano accettate, finché non ne avrò di migliori fatto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..