Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Acqvavitus

20 grana 1855

Risposte migliori

Acqvavitus

Su questa moneta ho invece alcuni dubbi: non so perchè ma confrontandola con le altre monete non mi sembra fatta in argento, le altre hanno una colorazione più scura, tipica dell'argento, mentre questa no, sembra in italma o simili, però il peso e il diametro coincidono: per l'esattezza peso 4,57 e diametro 21,7. Per tutto il resto va bene, lo stato di conservazione è spettacolare, cosa ne pensate?

post-32710-0-88442700-1354562773_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piras

a me sembra buona... magari si è patinata in modo diverso dalle altre che hai... però se dici che sembra di un altro materiale bisognerebbe vederla in mano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

anche a me sembra buona,le foto non aiutano sulla conservazione ma si vede che la testa di Ferdinando presenta un ottima capigliatura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabione191

Ciao.

Anche secondo me é buona, la conservazione secondo me é un Spl+ ma potrebbe anche essere un qfdc si dovrebbero vedere foto migliori , ho notato graffi sulla stemma ma sono di norma, mentre il dritto visti capigliatura, barba leggenda e bordo sembrano perfetti. Manda qualche foto migliore.

Modificato da fabione191

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Buona........le foto non aiutano ma per me è qSpl.

Bravo e Grazie di averci mostrato un pò di monete di Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqvavitus

Grazie a voi per le valutazioni, ne posterò altre se vi fa piacere, anche se sono più comuni di queste. Mi avete tolto un grande dubbio su questa moneta, non me lo so spiegare neanch'io ma a me sembrava falsa, una sensazione se vogliamo chiamarla così. Comunque vedo che nel tondello non vi sono irregolarità che lo possano supporre, le misure sono quelle....grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabione191

Tu veramente per questo dritto dai un qSpl come mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IpseDixit

Concordo con il giudizio di Pietro e le foto sono davvero poco chiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galenus

La moneta sembra, dalle foto, in ottimo stato di conservazione e, direi, autentica. Quando vuoi vedere se è argento, prova a passare il contorno della moneta su un foglio di carta bianca, se lascia un segno tipo matita di solito è argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acqvavitus

Prova già fatta, tutto regolare. Solo che ho fatto questa prova con altre monete non in argento e il risultato è se non proprio uguale, simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Su questa moneta ho invece alcuni dubbi: non so perchè ma confrontandola con le altre monete non mi sembra fatta in argento, le altre hanno una colorazione più scura, tipica dell'argento, mentre questa no, sembra in italma o simili, però il peso e il diametro coincidono: per l'esattezza peso 4,57 e diametro 21,7. Per tutto il resto va bene, lo stato di conservazione è spettacolare, cosa ne pensate?

post-32710-0-88442700-1354562773_thumb.j

Ciao. Per me è autentica, le immagini falsano la visuale in quanto hanno una tonalità giallastra e scura, se ci posti delle immagini scattate a luce naturale o delle buone scansioni possiamo essere più precisi sullo stato di conservazione. :good:

Modificato da francesco77

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Tu veramente per questo dritto dai un qSpl come mai?

Ciao Fabio.....attualmente con queste foto poco chiare la vedo così.

Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti