Flavio_bo Inviato 5 Dicembre, 2012 #1 Inviato 5 Dicembre, 2012 Buonasera a tutti vagando per la rete ho trovato questa tessera da gioco (?), o cosa? Ha destato la mia curiosità qualcuno ha ida di cosa sia? Unico dato diam. 31,4 mm provenienza Gran Bretagna Cita
profausto Inviato 5 Dicembre, 2012 #2 Inviato 5 Dicembre, 2012 Non sai di che materiale è? Se hai buona volontà allego un interessante link dove si possono trovare tessere di piombo "TESSERARUM URBIS ROMAE ET SUBURBI" http://um.bookprep.com/read/mdp.39015008826847 cordialità Cita
lorenzo82 Inviato 5 Dicembre, 2012 #3 Inviato 5 Dicembre, 2012 Molto interessante questi link,ne sai sempre una più del diavolo :good: comunque a me sembra in bronzo quella postata Cita
Flavio_bo Inviato 6 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 6 Dicembre, 2012 grazie mille per l'indicazione, purtroppo non sono indicati altri elementi se non il diametro non sembra neppure a me piombo, ho guardato il link molto interessante, esiste in effetti una tessera con da una parte un leone (è un leone?) e dall'altra un cavallo, ma non riporta alcuna lettera Cita
cliff Inviato 7 Dicembre, 2012 #5 Inviato 7 Dicembre, 2012 Non mi da l'idea di qualcosa di antico. Una produzione sette/ottocentesca? L'animale sul retro sembra piu' una volpe/furetto/mangusta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..