Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
paperocv

Carmagnola o Gran Balon?

Risposte migliori

paperocv

Buongiorno a tutti!

Questo fine settimana ritorno in quella che da febbraio sarà la mia città di residenza....Torino!

Visto che questo we coincide con la seconda domenica del mese sono indeciso se andare in cerca di ciotole e di qualche monetina al mercato di Carmagnola o al Gran Balon dietro Porta Palazzo.

Chiedo ai Torinesi/Piemontesi cosa mi consigliate?

Sarei più per Carmagnola....che mi dite?

Grazie a tutti in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Fra i due , farei una visita al mercatino di Carmagnola anche se ,secondo me, e' decaduto rispetto a qualche anno fa.

Ormai i venditori specializzati in monete si sono trasferiti in altri lidi tipo Borgo D'Ale , trovi solo piu' bancarelle generiche con qualche ciotola e commercianti di monete moderne (euro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

io sono molto affezionato a Carmagnola per cui ti consiglio di andare lì dove oltre a trovare monete può capitare anche di trovarvi dei libri che ne parlano, Borgo d'Ale poi è alla terza domenica per cui sarebbe possibile farli entrambi, il Gran Balon lo terrei come ripiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paperocv

Che dire...proverò a farli entrambi...ma a Carmagnola c'è ancora lo stand de la moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Si , il venditore di monete romane e' presente solo in mattinata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelso81

Scusate, rispolvero questa vecchia discussione per una info.

Ieri sono andato al mercatino di Carmagnola ma per quanto riguarda il monetate ho visto praticamente solo Regno d'Italia, Euro vari e poco altro.

E' normale (nel senso che non c'è più molta altra rappresentanza) o sono io a non aver trovato altro?

Domenica vado a Borgo D'Ale sperando di trovare altro (particolarmente monete del Reich).

Modificato da Kelso81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Carmagnola

Sotto la tettoia come sempre c'e' il venditore delle monete romane  ,  sono passato proprio ieri a salutarlo

Rispetto al 2012 anno del mio precedente intervento in questa discussione le cose sono cambiate.

I commercianti numismatici hanno abbandonato questo mercatino ormai da anni , rimangono pochi banchetti di euro e Regno e molta "rumenta"

Borgo d'Ale

Anche qui sul fronte numismatico non troverai molto .

Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelso81

Allora me lo sono perso... sotto la tettoia ne ho trovati 4 di banchetti numismatici ma probabilmente me lo sono lasciato sfuggire :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti