mcprojects Inviato 7 Dicembre, 2012 #1 Inviato 7 Dicembre, 2012 (modificato) Ciao a Tutti, sono appena iscritto spero di postare nella sezione giusta. Ho alcune monete volevo sapere se valgono qualcosa, vi allego immagine fronte e retro scannerizzata, Nella prima riga ci sono alcume monete della confederazione elvetica (di queste ne ho parecchie) Nella seconda riga c'e' una moneta romana che ancora non ho capito se è una patacca o meno poi una del belgio ma ha una botta. Poi nella terza riga ci sono le api, ho visto che molte sono false ma on riesco a riconoscere. Inotre ho visto che il prezzo varia molto a seconda conservazione. Mi sto anche appassionando abbastanza. Potete darmi qualche idea se valgono qualcosa. FRONT BACK Grazie Modificato 7 Dicembre, 2012 da mcprojects Cita
euenigma Inviato 7 Dicembre, 2012 #2 Inviato 7 Dicembre, 2012 (modificato) le prime 3 sono, svizere 5 e 10 rappen 4 del Regno D'Italia Vittorio Emanuele III senza valore 1 inglese da 3 pence 2 cent del Belgio quella in argento sembra una riproduzione monete in bassa conservazione senza alcun valore economico. bisogna vedere tutte le date Modificato 7 Dicembre, 2012 da euenigma Cita
Exergus Inviato 7 Dicembre, 2012 #3 Inviato 7 Dicembre, 2012 Ciao, benvenuto nel Forum, la moneta "romana" è la riproduzione di un Ambrogino, compare periodicamente sul Forum. Per le altre non è il mio campo (nemmeno questo a dire il vero) ma mi sembrano comuni e in bassa conservazione. Arriverà sicuramente qualche esperto del settore. Per i 10C ape la data interessante sarebbe il 1919, moneta molto falsificata. Ciao, Exergus Cita
mcprojects Inviato 7 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 7 Dicembre, 2012 (modificato) Grazie!! Quindi in sostanza patacconi! Io confidavo ne le svizzere d'argento , credo lo siano in quanto buttano giu verde come l'argento, peccato che non valgano nulla perche ne ho una cinquantina o piu in un libro di raccolta che ha 40 anni :( Modificato 7 Dicembre, 2012 da mcprojects Cita
lindap Inviato 7 Dicembre, 2012 #5 Inviato 7 Dicembre, 2012 (modificato) monete da 10 cent impero e le api in quella conservazione varranno pochi € in totale, le altre non so le hai ereditate o comprate? Modificato 7 Dicembre, 2012 da lindap Cita Awards
luke_idk Inviato 7 Dicembre, 2012 #6 Inviato 7 Dicembre, 2012 Quindi in sostanza patacconi! Per niente. Di patacca ce n'è una sola; le altre sono monete vere. Il fatto che siano circolate le rende ancora più "vere", dato che hanno svolto la loro funzione primaria (quella di strumento di pagamento) contribuendo a fare la storia quotidiana d'Europa. Non poco, direi. Cita
mcprojects Inviato 7 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 7 Dicembre, 2012 monete da 10 cent impero e le api in quella conservazione varranno pochi € in totale, le altre non so le hai ereditate o comprate? Quelle svizzere sono alcune che ho in un libro (in una altra casa), ne avevo prese alcune. Il libro è stato comprato in svizzera 30 o 40 anni fa e nelle prime pagine ci sono sempre le stesse monete svizzere Cita
Exergus Inviato 7 Dicembre, 2012 #8 Inviato 7 Dicembre, 2012 Grazie!! Quindi in sostanza patacconi! Io confidavo ne le svizzere d'argento , credo lo siano in quanto buttano giu verde come l'argento, peccato che non valgano nulla perche ne ho una cinquantina o piu in un libro di raccolta che ha 40 anni :( Le monete svizzere non sono d'argento, ma in una lega di rame/nickel Da quando l'argento "butta giù verde"? Quello è il rame... Cita
mcprojects Inviato 7 Dicembre, 2012 Autore #9 Inviato 7 Dicembre, 2012 Grazie!! Quindi in sostanza patacconi! Io confidavo ne le svizzere d'argento , credo lo siano in quanto buttano giu verde come l'argento, peccato che non valgano nulla perche ne ho una cinquantina o piu in un libro di raccolta che ha 40 anni :( Le monete svizzere non sono d'argento, ma in una lega di rame/nickel Da quando l'argento "butta giù verde"? Quello è il rame... Hai ragione che capra che sono! Mi sono confuso perchè gli altri franchi che ho sono d'argento però sono di taglio 1/2,1 e 2 Franchi svizzeri. Quindi questi rappen non hanno valore? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..