robertor Inviato 8 Dicembre, 2012 #1 Inviato 8 Dicembre, 2012 Mi dite che conservazione date al mio nuovo acquisto e cosa ne pensate. Grazie. https://www.dropbox.com/s/n0dtn7rrop1dxhu/0422.jpg Cita
renato Inviato 8 Dicembre, 2012 #2 Inviato 8 Dicembre, 2012 l'esemplare sembrerebbe autentico...io dico qSPL...tanti piccoli segnetti ...ma niente di così deturpante...la satinatura è debole in diversi punti...un esemplare discreto direi... Cita
cembruno5500 Inviato 8 Dicembre, 2012 #3 Inviato 8 Dicembre, 2012 buona e in conservazione SPL, per me (almeno dalle foto) Cita Awards
pazzoxlinter Inviato 8 Dicembre, 2012 #4 Inviato 8 Dicembre, 2012 Buonasera Robertor. Ottimo acquisto e a mio parere in mano vale un SPL magari con un + Il problema di queste monete è che nel tempo e maneggiandole la sabbiatura svanisce . Saluti Cita Awards
TIBERIVS Inviato 8 Dicembre, 2012 #6 Inviato 8 Dicembre, 2012 La moneta è autentica. come già detto, la sabbiatura ha "nascosto" difetti di coniazione, però è molto delicata, e riporta ogni "ricordo" di una poco attenta conservazione. Qualche segnetto al D/ di contatto, peccato al R/ per le righe sotto il 100, che non possono essere addebitate ai soliti segni di contatto, comunque una splendida moneta. saluti TIBERIVS Cita
robertor Inviato 9 Dicembre, 2012 Autore #8 Inviato 9 Dicembre, 2012 Ma viene dall'asta Bolaffi? Si e mi deve ancora arrivare, ho chiesto la conservazione dal momento che l'ho visto solo tramite internet e magari voi l'avete vista dal vivo. Cita
davide1978 Inviato 9 Dicembre, 2012 #9 Inviato 9 Dicembre, 2012 :clapping: :clapping: Bella! complimenti, un bellissimo fascio. Quindi per prima cosa complimenti... Sulla conservazione, io direi SPL, tranne le righe che hai evidenziato tu sotto il 100 lire e qualche riga nera sotto la EMA di EMANVUELE direi che il resto sono peccati veniali... .. . .almeno a mio parere Cita
grazia19.66 Inviato 9 Dicembre, 2012 #10 Inviato 9 Dicembre, 2012 visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-) Cita
robertor Inviato 9 Dicembre, 2012 Autore #11 Inviato 9 Dicembre, 2012 (modificato) visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-) Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+. Massimo che grado di splendido l'hai valutato? Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era. Grazie Modificato 9 Dicembre, 2012 da robertor Cita
grazia19.66 Inviato 9 Dicembre, 2012 #12 Inviato 9 Dicembre, 2012 visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-) Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+. Massimo che grado di splendido l'hai valutato? Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era. Grazie non mi sono segnato la conservazione del lotto 901, che ha fatto 1200 + diritti d'asta. Il fascione SPL pieno, peccato per quei piccoli segnetti sulla satinatura al rovescio, altrimenti sicuramente un bel spl+. il secondo miglior esemplare dei 10 !! proposti in vendita. Cita
robertor Inviato 9 Dicembre, 2012 Autore #13 Inviato 9 Dicembre, 2012 (modificato) visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-) Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+. Massimo che grado di splendido l'hai valutato? Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era. Grazie non mi sono segnato la conservazione del lotto 901, che ha fatto 1200 + diritti d'asta. Il fascione SPL pieno, peccato per quei piccoli segnetti sulla satinatura al rovescio, altrimenti sicuramente un bel spl+. il secondo miglior esemplare dei 10 !! proposti in vendita. Il più bello che lotto era? Ti sei forse segnato la conservazione del lotto 899? Modificato 9 Dicembre, 2012 da robertor Cita
prtgzn Inviato 9 Dicembre, 2012 #14 Inviato 9 Dicembre, 2012 Il segno che parte dalla tempia del Re e finisce sotto il lobo, è realmente un segno o qualcos'altro? Per me uno qspl. Cita
robertor Inviato 9 Dicembre, 2012 Autore #15 Inviato 9 Dicembre, 2012 Il segno che parte dalla tempia del Re e finisce sotto il lobo, è realmente un segno o qualcos'altro? Per me uno qspl. No posso dirtelo perchè non ho ancora la moneta, ma penso non sia un graffio. Cita
grazia19.66 Inviato 9 Dicembre, 2012 #16 Inviato 9 Dicembre, 2012 visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-) Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+. Massimo che grado di splendido l'hai valutato? Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era. Grazie non mi sono segnato la conservazione del lotto 901, che ha fatto 1200 + diritti d'asta. Il fascione SPL pieno, peccato per quei piccoli segnetti sulla satinatura al rovescio, altrimenti sicuramente un bel spl+. il secondo miglior esemplare dei 10 !! proposti in vendita. Il più bello che lotto era? Ti sei forse segnato la conservazione del lotto 899? il lotto 899 se decifro i miei "scarabocchi" SPL/FDC HO SEGNATO LE CONSERVAZIONI SOLO DAL LOTTO 963 IN POI...non sono riuscito a vedere tutto, soprattutto i lotti da Carlo Alberto fino a Umberto I perche' impegnato a visionare i lotti..e l'asta era gi'a in corso! il miglior fascione forse il 1047 Cita
robertor Inviato 9 Dicembre, 2012 Autore #17 Inviato 9 Dicembre, 2012 visto dal vivo all'asta Bolaffi e da me giudicato SPL e pagato il giusto :-) Io guardandola dal sito internet l'avevo valutata come SPL+. Massimo che grado di splendido l'hai valutato? Colgo l'occasione per chiederti se hai visto il lotto 901 Lire 80 1828 Genova ( che non mi sono aggiudicato ) in che conservazione era. Grazie non mi sono segnato la conservazione del lotto 901, che ha fatto 1200 + diritti d'asta. Il fascione SPL pieno, peccato per quei piccoli segnetti sulla satinatura al rovescio, altrimenti sicuramente un bel spl+. il secondo miglior esemplare dei 10 !! proposti in vendita. Il più bello che lotto era? Ti sei forse segnato la conservazione del lotto 899? il lotto 899 se decifro i miei "scarabocchi" SPL/FDC HO SEGNATO LE CONSERVAZIONI SOLO DAL LOTTO 963 IN POI...non sono riuscito a vedere tutto, soprattutto i lotti da Carlo Alberto fino a Umberto I perche' impegnato a visionare i lotti..e l'asta era gi'a in corso! il miglior fascione forse il 1047 Grazie Cita
Thetime Inviato 12 Dicembre, 2012 #18 Inviato 12 Dicembre, 2012 una delle mie monete preferite, perccato che in alte conservazioni al momento è fuori dal mio budget comunque complimenti. Cita
robertor Inviato 13 Dicembre, 2012 Autore #19 Inviato 13 Dicembre, 2012 una delle mie monete preferite, perccato che in alte conservazioni al momento è fuori dal mio budget comunque complimenti. Che conservazione dai alla mia? Cita
Thetime Inviato 13 Dicembre, 2012 #20 Inviato 13 Dicembre, 2012 Credo un spl pieno comunque bella moneta veramente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..