Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio emanuele III


Risposte migliori

Salve ho trovato molte monete e volevo il vostro aiuto per identificarle e per scoprirne il loro valore.. Potete aiutarmi ?? :)

PS. purtroppo non riesco a caricare l'altra faccia della medaglia. Come potrei fare ?

post-33213-0-55584900-1355228185_thumb.j

Modificato da fe_v
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando sul krause al n. 81a.1 tiratura 4,400pz in alluminio, inoltre sempre nel 1943 altri 17000 pz in zinco per le colonie in africa

Servirebbero foto piu chiare, potrebbe essere anche del 1945.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando sul krause al n. 81a.1 tiratura 4,400pz in alluminio, inoltre sempre nel 1943 altri 17000 pz in zinco per le colonie in africa

Servirebbero foto piu chiare, potrebbe essere anche del 1945.

anche secondo me servirebbero foto più chiare ma nonostante ciò io credo, dalla forma delle ultime 2 cifre che la moneta possa effettivamente trattarsi di 1 Franco Morlon ( il nome lo trovi dietro la nuca) del 1943 in alluminio, senza segno di zecca fra le cornucopie, che come @@neroniano ha scritto si dovrebbe identificare con la 81a.1 ( scrivo dovrebbe perchè non vorrei che il Krause abbia cambiato la numerazione a catalogo nel corso degli anni),nel caso sarebbe la più rara della serie anche se i 4,400 pz credo dovrebbero venire moltiplicati per 1000, dato che il Krause mette il numero di pezzi battuti divisi per tal cifra per ragioni di spazio.

Non penso che sia una delle monete del 1943 per le colonie francesi in africa perchè tali monete hanno come segno di zecca una A che qui non vedo.

In ogni caso foto migliori sarebbero gradite

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


...o del 1948... cosa più probabile.

Il numero di pezzi del 1943 (che é un Graziani e non un Morlon) é effettivamente di 17200 per lo zinco e 4400 per l'alluminio.

In ogni caso entrambi i pezzi "republique" del 1943 furono fatti in Algeria. In Francia c'erano Petain ed i nazi. Travail,Famille,Patrie, altro che Liberté, Egalité, Fraternité...

Modificato da g.aulisio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.