Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
quadriga

ADRIANO DENARIO

Un vostro parere su conservazione e valore?

Ho in programma l'acquisto, e vorrei sapere qualcosa.

Grazie

post-31092-0-72163200-1355384214_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel tondello, ottima centratura, legende leggibili e dunque, perfettamente identificabile e databile (nell'arco del terzo consolato), ottimi rilievi al dritto, qualche sfumatura poco dettagliata al rovescio, nella Pudicitia, ma comunque, un'ottima moneta.

Per quanto riguarda il valore, che dire, è soggettivo di chi compra e a quanto è disposto a spendere, io a 190-200 la comprerei, di più no, ma è solo un mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

io piu' di 130-140 non spenderei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritratto è spettacolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere queste monete con rovescio cos III da quanto ho potuto vedere in giro sono comuni,anche se molto meno in queste condizioni...ma il ritratto è davvero eccezionale! Di grande espressività.. Io personalmente l'acquisterei, ma sono d'accordo con profausto...130-140 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli ultimi 2 anni i denari di Adriano di questa qualita' (soprattutto per il ritratto) superano senza problemi i 200 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente il valore è molto personale, io non mi vergogno a dire che se una moneta se mi piace non ci son santi che tengono e rilancio senza problemi.....

questa è una moneta bellissima a dir poco e se uno è interessato non si può calcolare i 50 o 100 euro in più.... in asta poi ci si fa prendere se uno si intestardisce a volere quel pezzo non cè prezzo che tiene... quindi dare un valore certo con queste qualità è sempre una incongnita.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti