Veridio Inviato 14 Dicembre, 2012 #1 Inviato 14 Dicembre, 2012 (modificato) E'da un po' che non postavo qualche nuovo acquisto. Eccomi con tre medaglie prese dall'ultima asta di InAsta. Dal vivo sono molto più chiare, purtroppo lo scanner tende a scurire. L'anno III di Ferdinando De Saint-urbain è senz'altro originale visto che i conii non vennere in possesso al Mazio. Le altre sono un po' più incerto anche se non sono presenti fratture di conio e non appartengono a quei riconii del Mazio di patina scura pesante. Sono graditi i vostri pareri. Clemente XI Anno III Medaglia annuale coniata, emessa il 29-06-1703, per ricordare l'inaugurazione del nuovo acquedotto di Civitavecchia; iniziato nel 1696 da Innocenzo XII. Clemente XI Anno IV Medaglia annuale coniata, emessa il 29-06-1704, per ricordare l'ampliamento dell'Istituto di ricovero dei fanciulli poveri di Roma, presso Porta Portuense. Clemente XI Anno XVIII Medaglia annuale coniata, emessa il 29-06-1718, a ricordo delle opere eseguite nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Modificato 14 Dicembre, 2012 da Veridio Cita
TIBERIVS Inviato 16 Dicembre, 2012 #2 Inviato 16 Dicembre, 2012 Ciao Veridio, di medaglie non me ne intendo, però l'aspetto è molto bello ed anche la conservazione è ottima, complimenti. TIBERIVS Cita
Liutprand Inviato 16 Dicembre, 2012 #3 Inviato 16 Dicembre, 2012 Nemmeno io sono un medaglista...ma mi sembrano 3 bei pezzi! Cita
Veridio Inviato 17 Dicembre, 2012 Autore #4 Inviato 17 Dicembre, 2012 Grazie per le risposte. Mi stavo sentendo solo qui dentro. Cita
renzo1940 Inviato 17 Dicembre, 2012 #5 Inviato 17 Dicembre, 2012 La medaglistica non è collezione di massa e lo sappiamo: per fortuna, poichè altrimenti le tre belle e rare medaglie che hai acquistato, con tipica patina settecentesca, in ottima conservazione ti sarebbero costate un prezzo molto superiore. Io penso che tre incisioni così raffinate (una del S. Urbain) - al di sotto di € 200 ciascuna , comprese tutte le spese - sia un acquisto che deve dare grande gratificazione. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..