Vincenzo Salvati Inviato 14 Dicembre, 2012 #1 Inviato 14 Dicembre, 2012 (modificato) salve, volevo sapere che monete sono ed il loro valore grazie... Modificato 14 Dicembre, 2012 da Vincenzo Salvati Cita
euenigma Inviato 14 Dicembre, 2012 #2 Inviato 14 Dicembre, 2012 salve sono tutte monete comuni la prima 1 rublo Russo 1997 molto comune la seconda sembra cinese molto comune la terza 10 bath thailandesi comune la quarta 50 dracmah molto comune Grecia ultima sembra 1 pound Egizziano 2010 moneta comune Cita
Vincenzo Salvati Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 14 Dicembre, 2012 (modificato) e l'ultima? e molto piccola e la scritta sembra russa Modificato 14 Dicembre, 2012 da Vincenzo Salvati Cita
euenigma Inviato 14 Dicembre, 2012 #4 Inviato 14 Dicembre, 2012 e l'ultima? e molto piccola e la scritta sembra russa l'ultima non e Russa sembra moneta del Etiopia 1 gersh moneta in argento Cita
Vincenzo Salvati Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #5 Inviato 14 Dicembre, 2012 (modificato) esatto ho controllato ed è proprio lei. è comune? ha un valore numismatico? Modificato 14 Dicembre, 2012 da Vincenzo Salvati Cita
luke_idk Inviato 14 Dicembre, 2012 #6 Inviato 14 Dicembre, 2012 la second aè una moneta giapponese da 1 yen Cita
Vincenzo Salvati Inviato 14 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 14 Dicembre, 2012 c'è qualche sito affidabile dove vedere le quotazioni, varianti, difetti delle monete italiane e straniere?? Cita
euenigma Inviato 15 Dicembre, 2012 #9 Inviato 15 Dicembre, 2012 ciao non so quanti anni hai. ma vedo che da come scrivi sei abbastanza grande. qui in questo sito aiutiamo ad identificare le monete o a far capire che strada prendere nel mondo della Numismatica. qui non aiutiamo le persona a comprare/vendere le monete. per una corretta risposta qui vedni e compri http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/ o in alternativa c'è ebay per comperare e vendere. Cita
Vincenzo Salvati Inviato 16 Dicembre, 2012 Autore #10 Inviato 16 Dicembre, 2012 ciao non so quanti anni hai. ma vedo che da come scrivi sei abbastanza grande. qui in questo sito aiutiamo ad identificare le monete o a far capire che strada prendere nel mondo della Numismatica. qui non aiutiamo le persona a comprare/vendere le monete. per una corretta risposta qui vedni e compri http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/ o in alternativa c'è ebay per comperare e vendere. ma io volevo sapere solo se c'era qualche sito dove vedere il valore delle monete e capire quali sn quelle di valore e quali no. valore economico intendo..perchè da quanto ho capito bisogna vedere anche se hanno delle particolarità, difetti ecc ecc. e visto che ho una bella collezione nn posso metterle tt sul forum mi ci vorrebbe una vita.... Cita
lindap Inviato 16 Dicembre, 2012 #11 Inviato 16 Dicembre, 2012 perchè non ti prendi il world coins? Cita Awards
Vincenzo Salvati Inviato 16 Dicembre, 2012 Autore #12 Inviato 16 Dicembre, 2012 perchè non ti prendi il world coins? e cos'è? Cita
lindap Inviato 16 Dicembre, 2012 #13 Inviato 16 Dicembre, 2012 e cos'è? catalogo monete mondiali Cita Awards
DONATELLO Inviato 16 Dicembre, 2012 #14 Inviato 16 Dicembre, 2012 L'ultima è dell'etiopia, ma per identificarla servono innanzitutto una foto migliore e possibilmente peso e diametro. Cita
luke_idk Inviato 16 Dicembre, 2012 #15 Inviato 16 Dicembre, 2012 Krause o World Coins che dir si voglia è il più celebre catalogo/prezziario di monete mondiali, ma tieni presente che i prezzi delle monete non USA sono decisamente bassi, rispetto alla realtà Cita
Vincenzo Salvati Inviato 16 Dicembre, 2012 Autore #16 Inviato 16 Dicembre, 2012 (modificato) L'ultima è dell'etiopia, ma per identificarla servono innanzitutto una foto migliore e possibilmente peso e diametro. il diametro è di 16 mm il peso nn lo posso prendere perchè non ho bilancino. la moneta è un po sporca e da quanto ho capito meglio non pulirla.. Modificato 16 Dicembre, 2012 da Vincenzo Salvati Cita
neroniano Inviato 16 Dicembre, 2012 #17 Inviato 16 Dicembre, 2012 Vincenzo non hai per caso una stampante con scanner incorporato, le foto verrebbero molto migliori. antonio Cita
Indiana Henry Inviato 17 Dicembre, 2012 #19 Inviato 17 Dicembre, 2012 un suggerimento: prima di postare le foto controlla che si vedano! è inutile postare più volte foto sfocate! restano sempre dei dischi monocolore! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..