Vai al contenuto
IGNORED

identificazione monete straniere


Risposte migliori

salve

sono tutte monete comuni

la prima 1 rublo Russo 1997 molto comune

la seconda sembra cinese molto comune

la terza 10 bath thailandesi comune

la quarta 50 dracmah molto comune Grecia

ultima sembra 1 pound Egizziano 2010 moneta comune

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

non so quanti anni hai.

ma vedo che da come scrivi sei abbastanza grande.

qui in questo sito aiutiamo ad identificare le monete o a far capire che strada prendere nel mondo della Numismatica.

qui non aiutiamo le persona a comprare/vendere le monete.

per una corretta risposta qui vedni e compri http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/

o in alternativa c'è ebay per comperare e vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

non so quanti anni hai.

ma vedo che da come scrivi sei abbastanza grande.

qui in questo sito aiutiamo ad identificare le monete o a far capire che strada prendere nel mondo della Numismatica.

qui non aiutiamo le persona a comprare/vendere le monete.

per una corretta risposta qui vedni e compri http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/

o in alternativa c'è ebay per comperare e vendere.

ma io volevo sapere solo se c'era qualche sito dove vedere il valore delle monete e capire quali sn quelle di valore e quali no. valore economico intendo..perchè da quanto ho capito bisogna vedere anche se hanno delle particolarità, difetti ecc ecc. e visto che ho una bella collezione nn posso metterle tt sul forum mi ci vorrebbe una vita....

Link al commento
Condividi su altri siti


Krause o World Coins che dir si voglia è il più celebre catalogo/prezziario di monete mondiali, ma tieni presente che i prezzi delle monete non USA sono decisamente bassi, rispetto alla realtà

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ultima è dell'etiopia, ma per identificarla servono innanzitutto una foto migliore e possibilmente peso e diametro.

il diametro è di 16 mm il peso nn lo posso prendere perchè non ho bilancino.

la moneta è un po sporca e da quanto ho capito meglio non pulirla..

post-32776-0-75806900-1355667314_thumb.j

post-32776-0-84977100-1355667325_thumb.j

Modificato da Vincenzo Salvati
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.