Vai al contenuto
IGNORED

divisionale italia 2003


Risposte migliori

buonasera vorrei un consiglio mi hanno spedito la divisionale italia 2003 e arrivata perfetta tranne un problema il 2 centesimi dalla parte del colosseo la metta e annerito.Adesso non penso propio che non si sono accorti del problema cosa dovrei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Restituirla al mittente, se possibile.

Non ho ben capito se a presentare il problema sia il 2cent o il 5cent (dal lato del Colosseo...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai preso la divisionale da un negozio online prova a mandare una mail spiegando qual'è il problema, allega magari anche una foto, non dovresti avere problemi a fartela sostituire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' possibile che la confezione non sia sigillata perfettamente e la moneta a contatto con l'aria ha iniziato più velocemente il processo di ossidazione, prova a chiederne la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


si siamo daccordo pero' era solo 1 centesimo annerito ed era brutta davvero a guardarla

Noto che scrivi all'imperfetto. Hai già chiesto la sostituzione? Ci sono stati problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo il problema, tutte le monete sono destinate al cambio di colore ( prima o poi) specialmente i centesimi ramati.

Siamo daccordo che si tratta solo di un centesimo, il punto è che se io spendo dei soldi per una divisionale, del 2003, non di 30 anni fa, pretendo che le monete contenute all'interno siano perfette, non annerite, poco o tanto non ha importanza, se una o più monete all'interno della confezione hanno subito un decadimento dello stato di consevazione il venditore dovrebbe comunque quantomeno avvisare del problema e proporre preventivamente uno sconto nel caso non ne abbiano altre disponibili, in questo caso chi ha venduto la divisionale ha spedito nella speranza che il compratore lasciasse perdere e la tenesse così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Siamo daccordo che si tratta solo di un centesimo, il punto è che se io spendo dei soldi per una divisionale, del 2003, non di 30 anni fa, pretendo che le monete contenute all'interno siano perfette, non annerite, poco o tanto non ha importanza, se una o più monete all'interno della confezione hanno subito un decadimento dello stato di consevazione il venditore dovrebbe comunque quantomeno avvisare del problema e proporre preventivamente uno sconto nel caso non ne abbiano altre disponibili, in questo caso chi ha venduto la divisionale ha spedito nella speranza che il compratore lasciasse perdere e la tenesse così com'è.

Sono in parte daccordo con te, ma il venditore in questo caso che colpa ne ha se la moneta da un centesimo di è ossidata prima delle altre ? Semmai la lamentela andrebbe rivolta a chi ha selezionato le monete, o a chi le ha confezionate, e nessuna di queste operazioni è certamente da imputare al venditore che a sua volta le ha acquistate.

Che poi sia brutta da vedere sono daccordo con te, ma non illudiamoci perchè in un futuro ( neanche molto lontano) tutte le nostre monete in euro sono destinate ad un cambio di colore, ed in particolar modo i centesimi ( che sono galvanicamente ramati), l'importante è che le monete non siano graffiate o in qualche modo deturpate, il naturale cambio colore alla fine non incide sul loro valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' chiaro che chi vende in questo caso non è responsabile dello stato di conservazione, la divisionale non l'ha sigillata lui, non è lui che inserisce le monete all'interno, so anch'io che col tempo i cent ramati cambieranno colore, è lui però che ora la deve vendere ed il cliente che si vede arrivare un prodotto che compra per nuovo in condizioni non ottimali è a lui che si rivolgerà per avere delle spiegazioni, non all'IPZS, la faccia ce la mette lui, è lui che deve verificare che quello che vende non presenti difetti, esattamente come me in spiaggia, prima di affittare un lettino mi devo assicurare che questo non sia sporco o danneggiato, altrimenti la gente viene a lamentarsi da me, non va a farlo nella fabbrica dove è stato costruito.................................................tornando alla divisionale, presumo che per rimediare gli assegneranno un codice per avere uno sconto successivamente, al momento del prossimo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.